Gossip

Corona chiede scusa a Pretelli e Medugno per il caso Signorini e ammette due gravi errori: “Ho sbagliato”

Anthony Festa 23/12/2025

article-post

Lunedì 15 dicembre, Fabrizio Corona nella puntata di Falsissimo dal titolo Il Prezzo del Potere ha ricostruito la conoscenza tra Antonio Medugno e Alfonso Signorini lasciando intendere che il giovane sia sceso a compromessi per poi essere ripagato con l’ingresso al Grande Fratello e ha insinuato che una cosa simile sia accaduta anche a Pierpaolo Pretelli. L’ex re dei paparazzi infatti ha dichiarato che esisterebbe un video privato che Pierpaolo ha registrato per Alfonso, cosa che per primo ho smentito pubblicamente e che ieri sera, nel secondo capitolo de Il Prezzo del Potere, ha ammesso anche Fabrizio Corona, chiedendo scusa a Pretelli e al pubblico: “Il video di Pretelli che avevamo annunciato era un video vecchio, chiediamo scusa a lui e chiediamo scusa a voi“. Il 51enne aveva anche promesso che avrebbe mostrato questo filmato esplicito, ma nella nuova puntata ha fatto vedere solo pochi istanti di una clip vecchissima di Pretelli (e in cui non c’entra nulla Signorini) e poi le scuse.

Antonio Medugno, lo sfogo quasi in lacrime: “Io e la mia famiglia siamo distrutti”.

In un’ora di puntata, Fabrizio Corona la settimana scorsa ha diffuso due notizie false, quella del video di Pierpaolo Pretelli e anche una ricostruzione sbagliata delle vicende tra Medugno e Signorini. Fidandosi di un suo amico ed ex collaboratore, Fabrizio ha rivelato che Antonio dopo una prima notte in cui aveva rifiutato Signorini, alla fine aveva ceduto al corteggiamento del giornalista, pur di varcare la porta rossa del GF Vip.

Ieri però il ragazzo ha smentito categoricamente e ha portato negli studi di Falsissimo delle chat che provano la sua versione dei fatti e ha confessato quanto le bugie sul suo conto abbiano ferito lui e la sua famiglia: “Come vuoi che stia? Mia sorella va a scuola e le chiedono se ho fatto quelle cose. Mio papà va in caserma e gli dicono se sono sceso davvero a compromessi. Io sto subendo tutto questo. La mia famiglia è venuta a Milano, perché non riusciva più a stare al sud, per qualcosa che non ho fatto“.

Le scuse di Fabrizio Corona.

Fabrizio dopo lo sfogo di Antonio si è scusato: “Tutto questo che avete sentito, è colpa mia! Ho sbagliato, perché mi rivolgo a un sacco di pubblico e devo verificare bene prima le fonti che ho. Quindi ho fatto un danno a questo ragazzo. Questa storia mi è costata una perquisizione alle sei del mattino, a casa mia con un figlio di un anno e un altro ragazzo che non sta bene, quattordici ore in questura. Abbiamo fatto del male a questo ragazzo, ma oggi chiedo a voi tutti, al nostro pubblico, di volergli bene e di credergli. Sbloccheremo le chat e vi dimostreremo che dice la verità. Lui qui non prende soldi, viene qui per tirare fuori dal suo corpo quello che aveva dentro e che lo faceva stare male. Io, sottoscritto, gli chiedo scusa davanti a tutta Italia!“.

Su una cosa Fabrizio ha ragione da vendere: prima di fare dichiarazioni così forti sul privato delle persone, lanciando presunti scoop che potrebbero danneggiare gravemente qualcuno, sarebbe giusto testare l’affidabilità delle proprie fonti (per la notizia del video di Pierpaolo Pretelli bastava davvero poco impegno per capire che si trattava di una falsità).

Potrebbe interessarti anche