News
I cordogli a De Martino per la morte del padre: da Pier Silvio Berlusconi ad Antonio Ricci
Fabiano Minacci 20/01/2026

Enrico De Martino, padre di Stefano De Martino, ieri è venuto a mancare in seguito a una brutta malattia, andata peggiorando nel corso degli ultimi mesi. La Rai, nonostante questo, ha deciso ugualmente di mandare in onda la puntata quotidiana di Affari Tuoi specificando all’inizio che si trattava di una puntata registrata quattro giorni prima. Una decisione che, lato ascolti, è stata premiata dato che ieri sera il gioco dei pacchi ha totalizzato ben 5 milioni e 412 mila spettatori con uno share medio del 25,40%. La notizia della morte di Enrico De Martino ha colpito molti e, per questo motivo, anche Pier Silvio Berlusconi e Antonio Ricci hanno voluto esprimere la loro vicinanza a Stefano De Martino, come si legge nella pagina dei cordogli.
I cordogli pubblici a Stefano De Martino, da Pier Silvio Berlusconi ad Antonio Ricci
Pier Silvio Berlusconi lo ha fatto in due partecipazioni diverse, una sua personale (“Pier Silvio Berlusconi si stringe a Stefano De Martino nel dolore per la perdita del caro papà“) e una firmata insieme a tutta la squadra di Mediaset (“L’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, il presidente Fedele Confalonieri, i dirigenti e tutti i collaboratori di Mediaset partecipano al lutto di Stefano De Martino e della sua famiglia per la scomparsa di Enrico De Martino“). Ha mostrato vicinanza a Stefano De Martino anche Antonio Ricci che fino all’altro ieri ha fatto una guerra spietata ad Affari Tuoi, ma un conto è il lavoro, un’altra sono i rapporti umani. (“Antonio Ricci e tutta Striscia la Notizia si uniscono al cordoglio di Stefano e della sua famiglia per la scomparsa del padre“).
Cordogli anche da parte di Rai Pubblicità e della casa di produzione Endemol/Banijay. (“L’Amministratore Delegato, il Presidente e tutta Rai Pubblicità porgono le più sentite condoglianze a Stefano e alla famiglia per il dolore che li ha colpiti” / “Gli amici di Endemol partecipano con profondo cordoglio al lutto di Stefano e di tutta la famiglia per la scomparsa di Enrico De Martino” / “Tutta Banijay si unisce con affetto a Stefano ed alla sua famiglia nel dolore per la perdita del caro papà“).
Le condoglianze di #RaiPubblicità, #Mediaset, #PierSilvioBerlusconi, #Endemol, #Banijay, #AntonioRicci e #Striscialanotizia a #StefanoDeMartino per la morte del papà Enrico. Qui Corriere della Sera. pic.twitter.com/seBYq5Vxlw
— Mefisto (@AndreaMefi4753) January 20, 2026
Le parole di Antonella Clerici
Anche Antonella Clerici, in diretta a È Sempre Mezzogiorno ha mandato un abbraccio a Stefano De Martino: “Vi ricordo l’appuntamento di sabato sera alle 21.30 com The Voice Kids subito dopo Affari Tuoi di Stefano De Martino, a cui mando un grande abbraccio forte, un abbraccione. Stefano ti vogliamo bene davvero tanto. Abbiamo sentito di questo lutto così prematuro del suo papà…Volevo mandargli un forte abbraccio pubblico, oltre che privato“.
@Cinguetterai pic.twitter.com/8MVQ9iMcy2
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) January 20, 2026








