Tv
Confronto infuocato tra Barbara e d’Urso e Selvaggia Lucarelli: “Poverina, non vale la pena parlare con te”
Anthony Festa 25/10/2025

Barbara d’Urso è una donna molto generosa, per settimane alcuni giurati le hanno chiesto di fare show e hanno cercato di provocarla e ieri sera la conduttrice napoletana a Ballando Con le Stelle ha regalato un confronto infuocato con Selvaggia Lucarelli.
La giurata non ha gradito l’esibizione di Barbara e Pasquale La Rocca e ha fatto una battuta pungente: “Stasera ti converrebbe che parlassi d’altro e non di ballo“.
La d’Urso ha subito replicato: “Per quanto mi riguarda puoi parlare di ciò che vuoi, sono qui per questo, pronta a farmi giudicare“.
A quel punto Selvaggia ha spiegato come mai non ha trovato la performance all’altezza di Carmelita: “Ma era una battuta, non sei più nemmeno spiritosa. Forse ti converrebbe che parlassimo di tv e altro, perché non è stata la vostra serata migliore sul ballo. Questa sera c’era molta fatica nello stare dietro a Pasquale e si è visto. Ti saresti dovuta tirare indietro e capire che la coreografia era troppo per te. Io ho faticato a guardarvi stasera, mi sono chiesta dove fosse il tuo talento nel ballo, eri affaticata“.
Prima di chiudere con i giudizi è arrivata una frecciatina velenosa sulle dichiarazioni di Barbara in merito ai suoi vecchi programmi: “Pasquale ti ha proposto questo e tu gli hai detto di sì, un po’ come per la tv che facevi prima… se hai accettato di fare certe cose hai condiviso ed eravate in due. Quindi c’era la tua volontà“.
Barbara in maniera sintetica ha detto: “C’era la mia condivisione, che prevede la mia volontà e quella di altri“.
Confronto infuocato tra Selvaggia e Barbara.
Il tribuno del popolo Matteo Addino ha notato che la giuria sembra avere un occhio di riguardo nei confronti di Francesca Fialdini (pensiero che condivido in pieno): “La giuria fa figli e figliastri. Ad esempio Francesca Fialdini la scorsa settimana ha fatto una salsa molto basica…“.
Selvaggia ha interrotto Matteo dicendo: “Sì era più basica e ha preso voti più bassi ed è arrivata seconda“. In realtà la Fialdini nella quarta puntata sarebbe arrivata al primo posto se fosse stato per i “voti più bassi” della giuria: 10, 10, 10, 8, 10.
Barbara d’Urso ha giustamente fatto notare l’errore a Selvaggia: “Voti più bassi? Non mi sembra“. La Lucarelli è intervenuta: “Ti sembra che favoriamo la Fialdini?”.
“Selvaggia io non ti guardo me lo riferiscono, ma se il tuo ego ti accresce io dico che ti guardo”
E COMO TI AMO BARBARA
#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/Yqvwyp1hbC
— si_sonokevin (@si_sonokevin) October 25, 2025
Il pronostico fatto a Tv Talk al centro dello scontro.
Carmelita ha poi tirato in ballo un pronostico fatto da Selvaggia a Tv Talk: “Questa è una giuria un po’ anomala, perché nel mio concetto di giuria, un giurato non dovrebbe dire su chi punta per la vittoria. Mi è arrivata questa notizia“.
Selvaggia ha polemizzato: “Ti hanno riferito perché tu non mi guardi, quindi non vedi Tv Talk, lo ami ma non lo guardi“. Barbara ha così acceso il confronto già teso: “Selvaggia io non ti guardo perché ho da fare, ma se il tuo ego si accresce io dico che ti guardo. Ti guardo, io ti vedo. Comunque questo è il famoso show che volevi, eccolo! Tu stai facendo intendere che io con aria snob dica che non vedo Tv Talk. Non è così! Non vedo la tv in questo periodo, perché non ho tempo, mi alleno spesso. Detto questo tu hai detto che punti sulla vittoria di Francesca Fialdini e per me una giurata non dovrebbe farlo“.
Selvaggia ha chiarito che a Tv Talk intendeva dire che secondo lei vincerà la Fialdini, che il suo era un pronostico e non una speranza o una preferenza e poi ha aggiunto: “Oddio stai rosicando, ci piace questa tua versione rosicona, la amo troppo. Sta rosicando a dei livelli che non pensavo“.
La presentatrice ha oltre a essere stata provocata sulle sue presunte rosicate, è anche stata stuzzicata sul fatto che in tv sbatte gli occhi e ha risposto: “Guarda Selvaggia, non vale neanche la pena parlare con te, come io avevo pensato già dalla prima puntata“.
Selvaggia ha accusato la concorrente di non lasciarle spazio per parlare e di essere trash: “Non mi fai più parlare, cavolo sei diventata tutto quello che hai fatto in tv, il trash“.
La d’Urso ha chiuso il confronto con un “that’s it”: “Lo vedi? Poverina. Posso dirti una cosa? Per me finisce qui“.
Sui social questo scontro è stato tra i momenti più discussi dell’ultima puntata di Ballando Con le Stelle, non perché sia stato un diverbio “trash”, ma per la sua verità.
Barbara stasera a Ballando ha riscritto il dizionario di Twitter, provate a non definirla ICONA #BallandoConLeStelle
— S🤍 (@__hope0___) October 25, 2025








