Gossip
Conduttrice amica di Rocío Muñoz Morales: “Sta soffrendo molto”
Anthony Festa 30/07/2025

Da mesi si vociferava di una crisi tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, ma è solo dopo la pubblicazione dell’ultimo episodio di Falsissimo di Fabrizio Corona che il caso è esploso davvero. I presunti audio che l’attore avrebbe inviato alla modella Martina Ceretti hanno fatto il giro del web e Raoul è pronto a denunciare chiunque li diffonda. Un punto però resta ancora fumoso, il legale di Bova infatti ha dichiarato che il suo assistito e la compagna erano separati da tanto tempo, mentre l’avvocato della donna ha fatto sapere che Rocío è rimasta spiazzata dopo aver ascoltato le rivelazioni di Corona e che lei e il suo ex vivevano sotto lo stesso tetto fino a pochi giorni fa. Sul caso adesso è intervenuta anche una nota conduttrice, molto amica di Rocío e ha rivelato che la Morales sta soffrendo tanto.
Francesca Barra sul suo profilo Instagram ha scritto: “Sono molto amica di una donna che in questo momento sta soffrendo tantissimo a causa di una valanga che le è caduta addosso. Resto in silenzio per rispetto della sua famiglia, delle sue bambine. Trovo che non si tratti solo di gossip o di morbosità, augurare che il karma colpisca, ipotizzare scenari, vomitare giudizi, non porterà a niente di vero“.
Condivido anche le virgole di Francesca Barra…molto su cui riflettere pic.twitter.com/eUVmh9PnhG
— Ale (@Ale_fullness) July 28, 2025
Francesca Barra, le riflessioni della conduttrice sul caso di Raoul Bova.
Sui social la Barra si è interrogata sul perché i media continuino a dare spazio a chi pensa di conquistare popolarità diffondendo pettegolezzi (cosa che succede da decenni, ben prima dei presunti tradimenti del buon Raoul): “C’è una frase che sento ripetere con troppa leggerezza e che mi fa rabbrividire ogni volta. La riporto in modo universale, senza entrare nel merito della vicenda specifica: “Voleva diventare famosa.” Ma davvero pensiamo che la notorietà oggi si conquisti non con un’idea, un gesto, un talento… ma con un pettegolezzo? Se è così, allora siamo tutti complici di questo equivoco culturale. Perché continuiamo a dare visibilità al nulla, a premiare l’effimero, a confondere la ribalta con il valore“.
La conduttrice ha poi fatto notare che dietro a gossip, chat, audio e insinuazioni ci sono persone che soffrono e famiglie che subiscono le conseguenze di ciò che viene reso pubblico: “Ridiamo, sghignazziamo, lanciamo sentenze. Ma dietro quelle risate ci sono sempre dietro famiglie che si stanno spezzando. E noi? Ci sentiamo migliori? Più “giusti”? Basterebbe rileggere i nostri messaggi. O guardarci, davvero, allo specchio. E no, il karma non c’entra. Non lo evocate come una condanna spettacolarizzata come se ci fosse qualcuno che merita di soffrire. Nessuno può giudicare cosa accade in una relazione, nel microscopico spazio intimo tra due esseri umani. Non basta un’occhiata da fuori per capire. Né il nostro occhio – che oggi gioca a fare lo “spione” – è più puro o più informato“.
Francesca Barra ha concluso il suo post ricordando che in questa vicenda potrebbero esserci stati anche dei reati: “A dire il vero ho un’ultima riflessione aspettando di capire se esistano anche reati dietro queste “grasse risate che vi siete fatti”: chi bacchetta il giornalismo che alimenta queste morbosità, cosa fa nel quotidiano con il collega, il vicino di casa? Abbiamo tutti una responsabilità nel modo in cui maneggiamo le storie degli altri, anche quando sono estranei o sono antipatici, nemici di qualche nostro principio. Trattiamoci tutti come se poi la ruota girasse davvero e toccasse a noi“.
Il post della conduttrice ha incassato like e commenti positivi di diverse colleghe come Elisabetta Gregoraci (che di gossip, voci e pettegolezzi è stata spesso vittima) e anche dell’avvocato, che spesso è ospite nei programmi Rai, Elisabetta Aldrovandi.