Gossip

Conduttori con profili falsi su Instagram, esplode il caso: “Allarmismo in Rai”

Fabiano Minacci 23/08/2025

article-post

In Rai in queste settimane starebbe tirando un’aria piuttosto tesa e no, questa volta non parliamo di palinsesti o ascolti e non c’entra niente neanche il boom de La Ruota Della Fortuna di Gerry Scotti che ormai tocca punte del 30% di share senza troppa fatica. Pare infatti che dietro le quinte di Viale Mazzini stia esplodendo un caso davvero imbarazzante: alcuni conduttori, qualche autore e persino un po’ di dirigenti userebbero account fake per commentare sui social. E li userebbero in modo maldestro.

A portare a galla la cosa è stato Giuseppe Candela che ha raccontato tutto in un post che sta già facendo discutere… Lo ha fatto tramite un indovinello su Dagospia nel suo ultimo numero di A Lume Di Candela. Nel dettaglio si legge: “La situazione degli account fake usati da conduttori, dirigenti e autori tv sta sfuggendo di mano. Alcuni scivoloni nelle scorse settimane hanno creato parecchio allarmismo dalle parti di Viale Mazzini. Di chi stiamo parlando?“. Chi è che avrebbe usato i profili fake? Ma soprattutto: per commentare che cosa?

Gli argomenti di punta delle scorse settimane sono stati numerosi: dal video privato di Stefano De Martino finito online, alla morte di Pippo Baudo, fino alla reginetta di bellezza tredicenne che si è candidata per Miss Italia. E ancora: i moltissimi collegamenti telefonici a Estate in Diretta e al Tg1 dei vari vip per ricordare Pippo Baudo e i primi nomi del nuovo cast di Ballando con le Stelle con tanto di scoop su presunti pagamenti personali di Milly Carlucci. Ultimo, in ordine cronologico, il caso di Federica Gentile e della sua presunta richiesta al dirigente Rai, Roberto Sergio, di condurre la nuova edizione di Miss Italia che si terrà su RaiPlay il prossimo 15 settembre. Richiesta che sarebbe stata fatta alla Camera Ardente di Pippo Baudo con il feretro alle loro spalle.

Potrebbe interessarti anche