Tv

Conduttore si lamenta: “Non mi fanno fare reality. Pensano sia malato di mente”

Anthony Festa 22/11/2025

article-post

Se Jane Alexander ha ricevuto alcune proposte per tornare al Grande Fratello Vip, ma non ha ancora accettato per questioni di cachet, c’è un conduttore che vorrebbe varcare nuovamente la porta rossa o fare anche altri reality, ma ha incontrato un po’ di resistenza. Ospite a Casa Lollo, Marco Bellavia ha dichiarato che dopo il GF Vip ha fatto diversi provini per altri reality, ma che non è mai stato preso, forse per lo stigma legato alla depressione.

“Io ho fatto solo il Grande Fratello, Io li farei anche, gli altri non me li fanno fare. Forse perché ormai sono stigmatizzato come ‘depresso’, pensano che io sia malato di mente dopo il GF. L’Isola dei Famosi? Per anni sono stato proposto, io la farei volentieri. Anche l’anno scorso ero in trattativa, mi propongono sempre ma non vengo mai preso. Sfido chiunque a non avere nella vita un periodo di smarrimento. Nella Casa del Grande Fratello ho avuto una crisi perché non avevo dormito per quattro giorni, non ero lucido e infatti poco dopo sono uscito perché stavo male…non stavo bene, ero out. Sento ancora alcuni dei miei ex compagni di Casa. Antonella in particolare: le faccio i complimenti per l’esperienza a Tale e Quale Show. Ho guardato con curiosità la nuova edizione, Simona è proprio fatta per presentare i reality, è bravissima. Per il resto non mi ha stuzzicato molto e non lo sto seguendo. Io ho sempre seguito il GF, quest’anno l’ho guardato meno, forse con qualche vip sarebbe stato più interessante. I tempi sono cambiati, sono passati 25 anni da quando il GF è iniziato, è un programma che andrebbe cambiato totalmente”.

Il conduttore verrà contattato per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi? I casting sono aperti da poche settimane e pare che gli autori stiano cercando coppie di vario genere, fratelli, amici, genitore con figlio.

Marco Bellavia, il conduttore parla dei suoi nuovi progetti.

Se in tv il conduttore fa un po’ fatica a lavorare, adesso è tornato in teatro, dove ha riportato in vita un cult degli anni 80 e 90 in versione rivisitata. Marco Bellavia, Uan e Manuela Blanchard stanno girando l’Italia con lo spettacolo Bim Bum Bam Party, che non è solo una celebrazione dell’indimenticabile trasmissione per bambini, ma un evento che ha come missione quella di riportare gli spettatori per due ore alla spensieratezza di quando erano bambini, anche se nello show non mancano dettagli originali e sorprese. Quindi non solo un viaggio nei ricordi e un tuffo indietro nel tempo, ma anche giochi, karaoke e momenti di interazione con il pubblico.

“Con me ci sono Manuela Blanchard, il famosissimo pupazzo Uan, che è il pupazzo più famoso d’Italia, la voce di Pietro Ubaldi e il Maestro Enzo Draghi. Questo è un progetto nuovissimo appena partito, abbiamo già fatto tre spettacoli in tre teatri importanti. Siamo stati ad Alba e poi al teatro lirico di Milano, dove era tutto pieno e la gente che è venuta si è divertita da impazzire e poi un altro spettacolo a Torino al teatro Colosseo anche lì è stato un grande successo e devo dire che le persone che sono venute a vederci forse si aspettavano qualche cosa, ma non si aspettavano addirittura questa cosa fantastica che siamo riusciti a mettere insieme grazie a tutti gli altri artisti, ma soprattutto a Claudio Insegno che è stato ed è il nostro regista, che ha adattato questo spettacolo che ha preso e riportato in auge tante cose che facevamo in Bim Bum Bam in tv e l’ha portato in teatro”.

Potrebbe interessarti anche