Conduttore annuncia: “Nel 2028 mi ritirerò dalla tv”

02 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

conduttore

In attesa del ritorno di Che Tempo Che Fa dopo le vacanze natalizie (chiuso con una media del 10,4% di share posizionandosi come miglior programma di sempre nella storia di Warner Bros Discovery), il suo conduttore Fabio Fazio fra le pagine del Corriere della Sera ha tirato le somme e annunciato la pensione.

Se c’è una regola che ho imparato da Carlo Freccero è che un anno di televisione equivale a sette anni di un uomo. Quindi mi aspettano, facendo i conti, altri 28 anni di lavoro in tv”. Ergo, nel 2028 dirà addio al suo pubblico.

Il conduttore ha poi commentato la nuova regola del Festival di Sanremo che secondo i media sarebbe stata fatta “contro di lui”.

“Con la Rai spero si torni presto a rapporti normali. Vedo un nuovo regolamento a Sanremo nel quale scrivono che nei tre giorni successivi alla chiusura del Festival il vincitore non può andare in trasmissioni che non siano della Rai. Ora, sarà sicuramente una coincidenza il fatto che di solito il vincitore veniva da me. Perché non può essere vero che è stata fatta una regola contro il mio programma. Non può essere vero. Anche perché a Natale siamo tutti più buoni”.

Il vincitore del Festival di Sanremo, infatti, potrà presenziare in programmi che non siano della Rai dal martedì successivo alla vittoria, ben due sere dopo la puntata di Che Tempo Che Fa. Sicuramente una coincidenza.

A causa delle nuove regole del Festival, anche l’ospitata di Mahmood dello scorso dicembre da Fazio è saltata.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!