Gossip
Concorrenti eliminati da X Factor fanno strane insinuazioni: “Voi non sapete”
Anthony Festa 18/10/2025

In queste settimane Sakina Sanogoh è stata tra le aspiranti concorrenti più chiacchierate della nuova edizione di X Factor. La giovane durante le audizioni ha incantato tutti con la sua versione di Ready or not dei Fugees, mentre ai Bootcamp ha diviso la giuria con Fallin di Alicia Keys e dopo una raccomandazione di Paola Iezzi, la Sanogoh ha dato una risposta che ha indispettito la giuria e anche molti telespettatori da casa. La cantante dopo aver ricevuto molte critiche sui social è intervenuta su TikTok e ha spiegato che la sua frase è stata dettata dall’emozione e dall’impulsività, aggiungendo di non essere affatto diva e arrogante.
Giovedì scorso Sakina si è presentata alle Last Call con It’s a Pity di Tanya Stephens, ma nonostante una bella performance, non è passata, Paola Iezzi non le ha dato un posto: “Ho deciso. Non riesco a darti una sedia a quest’oggi. Mi dispiace tantissimo. Quello che mi arriva a me è che ti manca ancora qualcosa. Mi sono mancate un po’ di sfumature. Ci sono delle cose tecniche che puoi fare, come migliorare il timing, che su un brano così è importantissimo“. Una volta giunta dietro le quinte la ragazza si è lasciata sfuggire un commento piccato: “Penso che con un altro giudice sarebbe andata diversamente“.
Lo sfogo di Sakina.
La Sanogoh dopo le Last Call ha ricevuto altre critiche sui social, qualcuno le ha dato della donna poco umile e lei ha voluto chiarire una volta per tutte la sua posizione: “Mi sembra veramente assurdo che stia andando oltre questa faccenda. Sono profondamente delusa perché la gente guarda la tv e pensa di conoscere e di sapere tutto di me. Le persone si sentono letteralmente autorizzate ad insultare senza ritegno. Ma questa è la cosa più pericolosa, perché se al posto mio ci fosse stata una persona molto più fragile di me, voi l’avreste distrutta psicologicamente questa persona. Non avete minimamente idea di quanto possa essere pericoloso da dietro un telefono, da dietro un computer, sentirsi autorizzati a giudicare la vita altrui in maniera negativa non conoscendo questa persona. È terribile. E voi non ve ne rendete conto che fate i leoni da tastiera. Io sono forte, ci rido sopra perché comprendo che determinate situazioni non potete averle vissute, perché non eravate me, non eravate in quella situazione, non sapevate tutto ciò che stavo vivendo, non sapevate ciò che è stato detto prima. Insomma è brutto. Tanto voi facendo questo state continuando a parlare di me. Ma il discorso principale è ricordatevi sempre che dietro ad una televisione, a ciò che vedete c’è una persona. Spero che lo capiate perché state andando oltre ogni limite con gli insulti. Io comunque sono madre, sono abbastanza umile per chi mi conosce e di quella situazione lì ci sono cose di cui magari non posso parlare, di cui magari...”
Cose di cui non può parlare? Cioè?
Sakina Sanogoh e Tommaso Vulpio: i commenti degli aspiranti concorrenti eliminati da X Factor.
Sotto al video sfogo di Sakina, un utente ha scritto: “Paola ieri ti ha detto di no, ma secondo me hai cantato bene“. Commento al quale Sakina ha risposto in maniera strana: “Cara mia, è tutto studiato e voi non lo sapete, ma ok“.
In difesa di Sakina è arrivato un altro degli aspiranti concorrenti eliminato alle Last Call, Tommaso Vulpio, che proprio come la Sanogoh ha fatto una strana insinuazione: “Ragazzi, la televisione è tutt’altro che realtà ahahahah. Non giudicate senza sapere. Sakina ti voglio bene“.
Che X Factor fosse un programma tv e non una scuola di canto credo ne siano stati a conoscenza tutti gli aspiranti concorrenti che hanno affrontato viaggi, ore di fila per fare i casting.
Eh però quando hai, anzi avete, fatto i casting e le audition non vi faceva così schifo, carini 😈
{Lei è la concorrente che a un certo punto delle selezioni, dopo essere passata, ha detto: “SE AVRÒ TEMPO STUDIERÒ I BRANI”. Ieri sera eliminata perché GOMBLODDO, ovvio 🤡} #XF2025 https://t.co/79QGZhhGSr
— GraceSomehow (@LaSambruna) October 17, 2025