Tv
Concorrente di Tu Si Que Vales litiga con i giurati, urla e scappa via dallo studio
Anthony Festa 12/10/2025

Non soltanto la gara di playback e le classiche esibizioni, ieri durante la terza puntata di Tu Si Que Vales una concorrente ha dato spettacolo in tutti i sensi. L’artista multidisciplinare Laura Marchetti dopo cinque anni è tornata a Tu Si Que Vales per intrattenere pubblico e giurati con una performance molto particolare, tra musica, rumori e anche urla. La donna si è presentata, ma da subito Paolo Bonolis e Luciana Littizzetto hanno dimostrato di avere qualche pregiudizio.
La concorrente ha cercato di spiegare la sua esibizione e ha dichiarato che le urla che avrebbe fatto avrebbero proprietà curative: “Sono Laura Marchetti, sono una performer multidisciplinare mediante la contaminazione tra le arti, musica, pittura, anche poesia contemporanea. Questa sera farò un’improvvisazione atonale, dodecafonica, secondo il maestro Schönberg, che ha abolito le tonalità con l’inserimento dell’urlo primordiale con delle contaminazioni dei rumori della vita quotidiana che intervengono nella musica classica, per affiancare l’alto e il basso. Voglio specificare che le mie performance sono contro la mercificazione dell’arte. Perché secondo me l’arte deve essere unica, ogni esibizione deve essere unica. Quindi quello che vedrete stasera non lo vedrete mai più. Io penso che ci sia un momento di decadimento dell’arte e della musica. Perché la riproducibilità dell’arte è una cosa tremenda. L’urlo primordiale è una cosa serissima. Se tu riproduci l’urlo di quando sei nato, tutti i tuoi problemi psicologici si risolvono. Vedo che ridete e fate battute contro di me“.
Nel bel mezzo della performance al pubblico e ad alcuni giurati sono scappate delle risate e Laura è sbottata, mandando a quel paese tutti e scendo dallo studio: “Ma che ca***, ma che ridete, andate a fare in…“.
Il palco adesso è tutto per Laura e durante la sua performance… #TuSiQueVales pic.twitter.com/YVcVoEPeDJ
— Tú sí que vales (@tusiquevales_it) October 11, 2025
Il ritorno della concorrente nello studio di Tu Si Que Vales.
Dopo essere scappata nel backstage, Laura Marchetti è tornata per finire la sua esibizione, ma qualcosa è andato storto: “Ho sentito le critiche che avete fatto mentre ero dietro le quinte, perché io ci sento e non sono sorda. Sono tornata per rispetto nei confronti del pubblico. Perché non è giusto negare al pubblico la mia performance nella sua interezza. Soprattutto io l’ho interrotta prima dell’urlo primordiale. La cosa che più di tutte mi ha ferita, è che quando sono uscita e qualcuno ha detto “la signora non rientra”, c’è chi ha risposto ” e menomale dai”. L’ha detto Sabrina Ferilli. Io non sono qui per essere presa in giro da voi!“.
Paolo Bonolis ha perso la pazienza, si è alzato ed è sbottato contro l’artista multidisciplinare: “E non non siamo qui per essere presi per i fondelli da lei però!“.
Chiusura al botto con la lite della signora vs Ferilli e Bonolis #TuSiQueVales pic.twitter.com/Sjx7kgGEsn
— 📺 (@Boomerissima) October 11, 2025
E comunque urla meglio Yoko Ono.