Tv
Complotto a Ballando Con le Stelle: accuse e sospettati
Anthony Festa 10/12/2025

Ballando Segreto quest’anno è finalmente esploso, se ne parla sul web, sui giornali e anche in tv, ciò che accade dietro le quinte dell’Auditorium del Foro Italico finisce poi per influenzare anche le dinamiche dello show principale, che vive di danza, ma anche di competizione, storie e rapporti umani tra i concorrenti. Ciò che viene detto a Milly Carlucci e agli autori non viene ascoltato solo dalla nicchia dei fan più accaniti della trasmissione di Rai Uno, ma da un pubblico ben più ampio e lo sa bene Francesca Fialdini. Il mese scorso la conduttrice di Da Noi A Ruota Libera si è sfogata e ha accusato (almeno) due colleghi di non credere al suo infortunio e di averle chiesto addirittura le lastre. Le dichiarazioni di Francesca in pochi giorni hanno fatto discutere online, ma anche nei talk show della Rai, qualcuno ha parlato di un complotto contro la Fialdini, altri hanno dato il via ad un toto-nomi dei colpevoli, ma alla fine è intervenuta Milly Carlucci, che ha cercato di mettere fine al giallo dicendo che Martina Colombari e Barbara d’Urso erano estranee ai fatti e che l’unico malinteso riguardava Fabio Fognini: “Ma sappiamo com’è fatto, è un ragazzo molto spontaneo, c’è stato un diverbio tra lui e Francesca, ma sicuramente chiariranno“. In effetti nella successiva puntata di Ballando Con le Stelle, il caso del Lastra Gate è stato aperto per pochi minuti, Fognini ha abbracciato la Fialdini e si è scusato per quello che ha definito un malinteso: “Non ho detto che non le credevo, ma che da sportivo avevo visto casi come il suo, che avevano impiegato diverso tempo per guarire“.
E quindi è finita qui? Sembra proprio di no, perché a riaprire il file è stata Francesca Fialdini, che sta abbracciando la sua Reputation era.

Un complotto a Ballando Con le Stelle, parola di Fialdini e di un infiltrato speciale.
Ospite su Radio2, nel programma condotto da Serena Bortone con Massimo Cervelli, Francesca Fialdini ha assicurato che il complotto ordito ai suoi danni è ancora aperto e che il colpevole è quello meno sospettato: “Ho portato con me le lastre. Ho raccontato questa cosa divertita a Ballando Segreto perché è uno show e ci si diverte, ma poi mi è scappato di mano e non avevo previsto tutto questo. I complotti nascono nel sottoscala, non c’è mai una logica, il colpevole di questo complotto è quello meno sospettato e quindi il giallo è ancora aperto. Fabio Fognini? Lui è venuto a sedere accanto a me e ci siamo parlati chiaramente. Come potete vedere lui è un ragazzo con uno spirito goliardico fortissimo. Da sportivo, vive perennemente in uno spogliatoio. Alle volte la provocazione è provocazione, ma se alzi la posta relativamente alla salute, può essere sgradevole“.
Il Lastra Gate è tornato a far parlare anche sulla carta stampata, perché nella sua rubrica su Ballando Con le Stelle, l’infiltrato ‘Roberto Ballet’ ha scritto che nel backstage della trasmissione si parla della mandante di Fabio Fognini: “Francesca Fialdini ha accusato Fabio Fognini di averle chiesto le lastre perché non credeva al fatto che avesse delle costole rotte. «Io sono un atleta e con una situazione come la sua non riuscirei a muovermi», avrebbe detto Fognini. Il “lastra-gate” ha imperversato ovunque per giorni fino a quando, sabato 29, il tennista si è scusato pubblicamente con la conduttrice. Ma è finita qui? No! Perché la Fialdini ha accusato qualcuno quale mandante di tutto questo. In sala trucco si mormora che la bellissima e bravissima Martina Colombari abbia caricato a mille Fognini contro la Fialdini. Morale? L’intervento del generale Milly Carlucci silenzia tutti, giuria e Lucarelli compresa, e mette tutto a tacere“.
Martina Colombari però è stata scagionata da Milly Carlucci e in qualche modo anche da Francesca Fialdini, che prima ha pubblicato una foto abbracciata alla Miss Italia e inoltre su Radio Due ha detto che il colpevole è il meno sospettato. Chi c’è dietro a questo complotto?








