Gossip

Competizione alle stelle tra due delle big di Sanremo 2026: “Colpa di un uomo”

Anthony Festa 14/12/2025

article-post

Non appena Carlo Conti ha annunciato tutti i 30 nomi dei big che a febbraio saliranno sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2026, sono immediatamente circolati i rumor di una presunta competizione tutta al femminile tra due delle cantanti in gara. Qualcuno sui social ha fatto notare che due delle big hanno in comune qualcosa in più dell’amore per la musica, ad esempio un ex abbastanza conosciuto.

Sanremo 2026: “In privato sorrisi, dietro c’è competizione”.

Alberto Dandolo sul settimanale Oggi ha dichiarato che tra Arisa e Serena Brancale ci sarebbe “una competizione alle stelle”, almeno in privato. Il motivo? Pare sia legato ad un ex fidanzato che hanno in comune, noto musicista, jazzista e cantante napoletano, che ha vinto numerosi premi.

“Una sfida al veleno per colpa dello stesso fidanzato. Nemmeno il tempo di annunciare i nomi degli artisti in gara al prossimo festival di Sanremo che Carlo Conti deve già far fronte alle prime competizioni tra le artiste donne che saliranno sul palco dell’Ariston. Si annuncia infatti una sfida al vetriolo tra due cantanti in particolare: stiamo parlando di Arisa e Serena Brancale. Le due si confronteranno non solo a colpi di canzoni: in pochi sanno che hanno avuto un fidanzato in comune, il talentuoso jazzista napoletano Walter Ricci. Il fascinoso musicista è stato infatti per oltre 5 anni il compagno della Brancale, condividendo con lei anche molti progetti professionali. Fino a qualche mese fa è stato invece accanto ad Arisa e la loro relazione è stata tanto travolgente quanto travagliata. Pare che Ricci sia un vero e proprio “sciupa femmine” e che abbia spesso amato tenere un piede in due (o più!) scarpe. Le cantanti in pubblico appaiono in buoni rapporti ma dicono che la competizione in privato tra loro sia alle stelle“.

Ma siamo così sicuri che ci sia tensione tra Arisa e Serena? Magari l’ex in comune potrebbe anche unirle, inoltre entrambe sono andate avanti, Serena ad esempio è fidanzatissima con il pugile Dario Morello.

Walter Ricci su Serena Brancale e Arisa.

La storia tra Arisa e Walter non è finita dopo nemmeno un anno, il musicista ne ha parlato lo scorso marzo al Corriere della Sera: “Cosa penso del fatto che lei sui social ha detto che avrebbe potuto avere un figlio da me? Quando si è molto presi si dicono certe cose… Siamo stati insieme quasi nove mesi e siamo stati molto bene. Poi ci si rende conto che è meglio fermare la barca e adesso è finita. Come ci siamo conosciuti? In aeroporto, a Palermo. É stato un caso. È scoppiato subito qualcosa ed è incominciata una relazione“. Altri toni quelli di Arisa, che qualche mese fa ha dichiarato che il suo ex era interessato solo al suo personaggio e non alla vera persona.

Walter ha ricordato anche Serena Brancale e ha detto che dopo la rottura è rimasto un rapporto rispettoso: “È stata la mia prima fidanzata. Siamo stati insieme cinque anni e il rapporto è finito perché si era consumato qualcosa da un punto di vista sentimentale. Oggi c’è grande affetto, amicizia, rispetto. Se l’ho sentita in occasione di Sanremo? No, ma ci seguiamo a distanza. Ci mettiamo like“.

Potrebbe interessarti anche