Il commento WTF che Tiziano Ferro ha fatto sul debutto di Angelina Mango

11 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

tiziano ferro commento angelina mango

Tiziano Ferro ha fatto uno strano commento in merito a un post su Angelina Mango, ma andiamo per gradi. Angelina con il singolo Che T’O Dico A Fa’ ha fatto bingo e infranto il record che deteneva Mon Amour di Annalisa diventando il singolo di un’artista donna del 2023 più ascoltato nelle prime 24 ore dall’uscita.

A riportare la notizia è stato anche Billboard Italia che si è congratulato pubblicamente con la cantante di Maratea. Fra i tantissimi commenti al post è spiccato però quello di Tiziano Ferro che ha fatto esclamare a tutti “WTF?“.

Nel dettaglio il cantante ha scritto “senza dubbio“, aggiungendo, “ma non dimentichiamoci di Alfa“, ma come gli è stato fatto notare da tutti nei commenti, Alfa – nonostante la ‘A’ finale nel nome – è un maschio e non c’entra niente con la categoria “miglior debutto femminile”.

Tiziano Ferro su Angelina Mango e la gaffe su Alfa

Al di là della gaffe Alfa/Categoria Femminile, il commento non ha alcun senso alcuno, come riportato da All Music Italia, che ha così commentato:

“Un commento su cui gli utenti web si stanno ancora interrogando in quanto senza senso in riferimento al post. Per curiosità siamo anche andati a controllare i debutti degli ultimi singoli di Alfa: 75.433 per la super hit “Bellissimissima <3” nel giorno di uscita, e 85.934 per il nuovo brano, “Sofia“. Sarà stato un errore di un social manager distratto o c’è forse sotto altro? Tutto può essere…”.

La nascita del singolo di Angelina

“Questo brano è nato da una smattata estiva” – ha dichiarato Angelina Mango a Tv Sorrisi & Canzoni – “Quando entro in studio amo fare cose bizzarre. Volevo raccontare la storia di questa ragazza che si ritrova a fare delle scelte radicali per amore. Mi piaceva l’immagine di lei che corre per Spaccanapoli e il dialetto era il modo perfetto per ambientarla. Non sono campana, ma mi viene facile. Sono cresciuta a Lagonegro, vicinissimo alla provincia di Salerno. Certi modi di dire campani sono identici anche in quella zona della Basilicata”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!