Il commento WTF che Tiziano Ferro ha fatto sul debutto di Angelina Mango
11 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Tiziano Ferro ha fatto uno strano commento in merito a un post su Angelina Mango, ma andiamo per gradi. Angelina con il singolo Che T’O Dico A Fa’ ha fatto bingo e infranto il record che deteneva Mon Amour di Annalisa diventando il singolo di un’artista donna del 2023 più ascoltato nelle prime 24 ore dall’uscita.
A riportare la notizia è stato anche Billboard Italia che si è congratulato pubblicamente con la cantante di Maratea. Fra i tantissimi commenti al post è spiccato però quello di Tiziano Ferro che ha fatto esclamare a tutti “WTF?“.
Nel dettaglio il cantante ha scritto “senza dubbio“, aggiungendo, “ma non dimentichiamoci di Alfa“, ma come gli è stato fatto notare da tutti nei commenti, Alfa – nonostante la ‘A’ finale nel nome – è un maschio e non c’entra niente con la categoria “miglior debutto femminile”.
Tiziano Ferro su Angelina Mango e la gaffe su Alfa
Al di là della gaffe Alfa/Categoria Femminile, il commento non ha alcun senso alcuno, come riportato da All Music Italia, che ha così commentato:
“Un commento su cui gli utenti web si stanno ancora interrogando in quanto senza senso in riferimento al post. Per curiosità siamo anche andati a controllare i debutti degli ultimi singoli di Alfa: 75.433 per la super hit “Bellissimissima <3” nel giorno di uscita, e 85.934 per il nuovo brano, “Sofia“. Sarà stato un errore di un social manager distratto o c’è forse sotto altro? Tutto può essere…”.
La nascita del singolo di Angelina
“Questo brano è nato da una smattata estiva” – ha dichiarato Angelina Mango a Tv Sorrisi & Canzoni – “Quando entro in studio amo fare cose bizzarre. Volevo raccontare la storia di questa ragazza che si ritrova a fare delle scelte radicali per amore. Mi piaceva l’immagine di lei che corre per Spaccanapoli e il dialetto era il modo perfetto per ambientarla. Non sono campana, ma mi viene facile. Sono cresciuta a Lagonegro, vicinissimo alla provincia di Salerno. Certi modi di dire campani sono identici anche in quella zona della Basilicata”.