Gossip

Come si comportava Gerry Scotti a Passaparola e Paperissima: la difesa delle ex Letterine e di Sara Tommasi

Fabiano Minacci 02/02/2026

article-post

Il caso Corona–Signorini, nato dall’inchiesta Il Prezzo Del successo realizzata da Fabrizio Corona per Falsissimo, ha coinvolto suo malgrado anche Gerry Scotti. Il conduttore ha risposto immediatamente alle accuse smentendole il giorno successivo sulle pagine del Corriere della Sera: “Io con le Letterine? Mi sopravvalutano. Sono amareggiato per le ragazze, vittime di fake news“. Ma com’era davvero il comportamento di Gerry Scotti ai tempi di Passaparola? A rispondere a questa domanda sono state proprio le ex Letterine della trasmissione. Da Cristina Cellai a Ludmilla Radchenko, passando per Daniela Bello e Giulia Montanarini, fino ad altre showgirl che hanno lavorato con lui in progetti successivi, come Sara Tommasi e Samira Lui.

Come si comportava Gerry Scotti a Passaparola?

Cristina Cellai al Corriere della Sera è stata chiara: “Gerry non solo non ci ha mai provato con me, ma neanche con le altre mie colleghe. Non c’è stato alcun tipo di avances nei miei confronti, né con nessun’altra“; lo stesso pensiero condiviso via Instagram anche da Giulia Montanarini che ha scritto che lo zio Gerry sarà sempre difeso da lei perché “era per noi un padre, un gran signore, mai nessuna avances“. Un po’ più caotica la risposta di Ludmilla Radchenko che ha sì detto che se fosse stata più gentile avrebbe fatto “una grande carriera“, ma nonostante questo si è vantata di non essere mai scesa a compromessi e di avere un bel ricordo di Gerry Scotti. “Toccatemi tutto ma non Gerry, nella mia memoria rimane un grande uomo d’onore, fiera di aver lavorato al suo fianco“.

Anche Daniela Bello -che ha lavorato col conduttore a Passaparola, a La Sai L’Ultima? e a Tutti In Piazza–  ha detto via Instagram: “Mai avuto avance, mai una richiesta opaca. Il ‘sistema Gerry’ come viene definito, per me non è mai esistito“.

Le belle parole di Samira Lui e Sara Tommasi

Al di là delle Letterine di Passaparola, hanno difeso il conduttore anche Samira Lui che lavora con lui a La Ruota Della Fortuna e Sara Tommasi che è stata una sua Paperetta durante la nona edizione di Paperissima nel 2004. La Lui ha speso bellissime parole per il conduttore durante l’ultima intervista che ha rilasciato a Verissimo qualche giorno fa, anche lei -come le altre- ha definito lo zio Gerry come un padre molto colto da cui imparare moltissimo. Pensiero identico a quello della Tommasi, che via CorSera ha detto: “Con Gerry Scotti ho lavorato tanto. Abbiamo anche fatto le televendite. Basandomi sulla mia esperienza, smentisco categoricamente. È sempre stato professionale. Il mondo dello spettacolo non è tutto marcio, anzi. Antonio Ricci mi dava del lei e così faceva con tutte le mie colleghe“.

Potrebbe interessarti anche