logo

Tv

Come Prima Più Di Prima, Conti spiega come sarà il programma con le soubrette 50enni

Fabiano Minacci 02/01/2025

article-post

Oltre Ora O Mai Più, quest’anno Rai1 proporrà anche un altro programmo ideato da Carlo Conti che è proprio un mix fra il già citato Ora O Mai Più e Tale e Quale Show e che vedrà protagoniste le soubrette e le showgirl del passato. Il programma come riporta RaiPubblicità si chiamerà Come Prima Più Di Prima (citando una canzone di Tony Dallara) e vedrà in gara “cinquantenni che vogliono mettersi in primo piano” che sono state delle “soubrette che hanno calcato il palcoscenico televisivo negli anni Novanta” e che sanno “ballare, cantare e recitare”. Loro ogni puntata dovranno esibirsi e una giuria le dovrà giudicare. La produzione sarà affidata ad Endemol Shine Italy e secondo TvBlog andrà in onda per cinque puntate in diretta il sabato sera a partire da fine marzo (la prima puntata sarebbe prevista o sabato 22 o sabato 29 marzo).

Il cast è ovviamente ancora da scegliere, ma i nomi papabili sono moltissimi. In primis Valeria Marini, ma anche Pamela Prati, Antonella Elia, Matilde Brandi, Justine Mattera, Angela Melillo, Milena Miconi, Ramona Badescu, Nathaly Caldonazzo… Il Bagaglino e Drive In ce ne hanno regalate a bizzeffe.

In una recente intervista a La Freccia, Carlo Conti ha così parlato per la prima volta di Come Prima Più Di Prima che a questo punto, a differenza di Ora O Mai Più, potrebbe addirittura condurre. “In primavera, invece di riproporre prodotti consolidati come I Migliori Anni e Top Dieci, col mio gruppo di lavoro abbiamo tirato fuori Come Prima Più Di Prima, una sfida tra soubrette che sono state grandi protagoniste del varietà, ma ora lavorano principalmente come opinioniste. Non sarà un talent show, ma uno show talent con una giuria che le voterà. Sarà una gara pepata“.

Sulla carta è il programma dell’anno, non vedo l’ora.

Potrebbe interessarti anche