Tv
Colombari spiega la frase sulla d’Urso e rivela: “A chi voglio dare noia”
Anthony Festa 26/11/2025

Nella sala delle stelle, durante l’ottava puntata di Ballando Con le Stelle, Martina Colombari si è lasciata sfuggire un commento pungente dopo l’esibizione di Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca. Prima una risata quando la d’Urso ha preso un punteggio più basso del solito e poi la famosa frase: “Se le danno il tesoretto, guarda, se le danno il tesoretto”.
Adesso a Ballando Segreto, Martina ha spiegato che quell’esternazione non era rivolta a Barbara nello specifico, ma l’avrebbe potuta dire a chiunque, visto che lei in quel momento era al primo posto e voleva solo mantenere quella posizione: “Voglio spiegare quella mia frase, che forse è stata un po’ strumentalizzata, o meglio è stata fraintesa. Mi riferisco alla cosa che ho detto sul tesoretto di Barbara, quelle sono dinamiche di gara. Io in quel momento preciso ero in testa alla classifica e qualsiasi persona avesse preso il tesoretto, mi avrebbe dato fastidio. Non era un’esternazione da rosicona, ma intendevo dire ‘caspita, per una volta che ho la gioia di essere prima in classifica vorrei rimanerci’. Questo era il mio senso“.
Va detto che se Martina temeva di perdere il primo posto in classifica, avrebbe dovuto rivolgere frasi simili anche a Filippo Magnini e Andrea Delogu, che hanno ballato dopo la d’Urso e hanno anche preso voti più alti di Barbara, mettendo davvero a rischio la prima posizione della Miss e Luca Favilla. Quindi perché quella frase solo a Barbara?
Martì…

Martina Colombari: “Sgambetto a chi sarà sul podio”.
La Colombari ha anche ammesso che vorrebbe dare fastidio ai primi della classe, a chi secondo lei arriverà sul podio, ossia d’Urso, Fognini e Fialdini: “Noi due ci siamo dati un obiettivo, che è quello di dar fastidio a chi arriverà sul podio, perché purtroppo noi non credo che arriveremo sul podio, però a questo punto vogliamo essere un po’ zizzaniosi. Dico che non arriverò sul podio perché non mi voglio illudere, non mi sono mai voluta illudere. Questo non significa che non ho un’ambizione, però il fatto di dare fastidio a chi sta in alto, questo ci piace. Chi è sul podio? Chi è che è lassù? Barbara sta lassù, la Fialdini che rientrerà sta lassù, poi Fognini o la Delogu sono questi i noi e quindi noi vogliamo fare degli sgambetti. Parlo di sgambetti con i nostri balli, non proprio fisicamente“.
La Miss Italia ha anche rivelato che da fine dicembre le mancherà molto Ballando Con le Stelle: “Mi dispiace pensare che finirà. Infatti non devo pensare che mancano solo quattro puntate, ma che ci sono ancora quattro puntate, mi mancherà tutto questo. Mi ha scritto la mia professoressa di latino del liceo e mi ha detto che Ballando è come il ballo della vita, nel senso che come nella vita anche a Ballando ti mettono alla prova, ci sono dei colpi di scena ai quali tu devi reagire, ti devi allenare per prepararti al colpo di scena successivo, devi cambiare ritmo, a volte il peso è su di te e altre sul compagno e tu ti devi adattare e ogni ballo è un’esperienza in più. Poi in quei due minuti di coreografia ti concedi tutto, non dover rendere conto di nulla a nessuno e la testa pensa solo a stare sulla coreografia e non c’è altro. Questo è bello“.








