Colleghe pugili di Imane Khelif la difendono: “È donna, non è imbattibile! Odio ridicolo”

02 Ago 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Colleghe di Imane

Il caso di Imane Khelif sta diventando ridicolo, tra fake news, politici che si intromettono, strumentalizzazioni e odiatori seriali che prendono l’occasione al balzo per vomitare la loro intolleranza e le loro bugie. Dopo tante falsità adesso due colleghe della pugile hanno deciso di parlare per ristabilire la realtà.

Due colleghe di Imane parlano e stanno dalla sua parte: “Non è imbattibile ed è una donna”.

Alle Olimpiadi di Tokyo 2021 la Khelif ha perso 5 a 0 ai quarti di finale contro la vincitrice della medaglia d’oro. Nel 2022 invece Imane si è scontrata in finale con Amy Broadhurst, ma anche in questo caso ha avuto la peggio. Proprio la Broadhurts ha deciso di parlare e sui social ha preso le parti della collega: “Personalmente non penso che abbia fatto nulla per “imbrogliare”. Cosa pensate, ora, dopo averlo visto? Questo odio è ridicolo!“.

Tra le colleghe che hanno difeso Imane c’è anche l’italiana Alessia Mesiano: “Imane Khelif? Io non mi posso esprimere più di tanto perché non sono medico. Se il Cio e la commissione medica hanno dichiarato che effettivamente è donna, allora effettivamente è così. Più di loro chi lo può sapere? E loro si sono espressi! Io ci ho combattuto in un torneo nel 2021, un match -60kg a Debrecen in Ungheria. È un’avversaria forte, è brava, ma non da dire che è imbattibile. Non è imbattibile. Insomma, la Harrington per esempio l’ha battuta a Tokyo 2020. Ci sono avversarie più forti. Khelif è brava, è forte come atleta, ma ci sono ragazze più brave di lei. Mi sembra una donna a tutti gli effetti. In base agli ormoni e ai valori, io mi adeguo a quello che mi dicono di fare e nel caso ci combatto. È un po’ mascolina, ma ce ne sono tante. Se Angela Carini ha deciso di non combattere e si è ritirata va accettata la sua decisione. Cosa avrei fatto io? Io ci ho combattuto, non mi sono ritirata, anche se mi sembrava mascolina, quindi avrei combattuto nuovamente. Lei si è sentita di fare questo e va bene così“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!