Tv

Colapesce e Dimartino commentano la cover di Ana Mena e le tirano una frecciatina

Fabiano Minacci 19/02/2022

article-post

Ana Mena ieri sera è stata ospite a Propaganda Live dove ha potuto cantare Duecentomila Ore e Musica Ligera. Quest’ultimo brano è stato uno dei suoi ultimi singoli ed altro non è che la cover in spagnolo di Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino.

I due, in occasione dell’ospitata di Ana, hanno inviato al conduttore Diego Bianchi un video fra l’ironico ed il surreale, in cui hanno commentato la versione spagnola del loro singolo.

“Abbiamo notato una vaga somiglianza con la nostra canzone, non ci è dispiaciuta, però ci saranno gli avvocati per sistemare questa faccenda. Battute a parte noi siamo fan reali di Ana Mena, Duecentomila Ore era la canzone più bella del Festival. Ma poi duecentomila ore, se le dividiamo per ventiquattro ore del giorno, fa ventidue anni che più o meno è l’età di Ana Mena. Bravi gli autori che hanno pensato a questa cosa sofisticata, quasi chirurgica”.

Ana Mena, la frecciatina di Colapesce e Dimartino

Alla fine però le hanno tirato una frecciatina intonando Duecentomila Ore insieme a Amandoti, brano portato al successo da Gianna Nannini. “A chi volevi fregare Ana Mena, ce ne siamo accorti tutti eh! Plagiatrice!“, hanno concluso.

La cantante ha così risposto: “Penso che gli avvocati non hanno molto da fare, se sono belli però ci beviamo qualcosa. Hanno però fatto un bel mash up con la canzone di Gianna Nannini“. La amo: ironica ed autoironica.

Potrebbe interessarti anche