Viral
“Vorrei un po’ di cocco”, Valeria Marini spiega com’è nato il meme
Fabiano Minacci 30/01/2026

Valeria Marini durante il suo intervento al podcast di FanPage ha parlato dei suoi molteplici meme e dopo il celebre “Ma chi?“, ecco anche uno speciale su quello del cocco, o come lo pronuncia lei: cowccoh.
“Ma chi?” di Valeria Marini, com’è nato il meme a Pomeriggio 5 https://t.co/aYnlCvU9Fk
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 30, 2026
Questa volta a diventare virale non è stata una GIF animata, ma un vero e proprio video risalente a L’Isola dei Famosi – All Stars del 2012, l’unica edizione condotta da Nicola Savino su Rai 2. La scena è semplice: Queen Valery Stellare, affamata di cocco, decide di aprirlo da sola usando un machete e una pietra. Un movimento sbagliato, però, si rivela fatale: il machete si spezza a metà, lasciando l’intero gruppo senza coltello.
– Quando è possibile vorrei mangiare un po’ di cowccoh.
– Se uno adesso gli va a chiedere di aprire un cocco ti mandano a quel paese.
– Eh va beh lo apro io con una pietra.
– *RUMORE METALLICO* / *MANO IN TESTA* / *SGUARDO IMPANICATO*
– Che guaio. Questo è un guaio. Eh che Valeria, quando si punta il coltello così non è come il bambù…
– Eh va beh oh, può capitare, scusami eh, può capitare non è che l’ho fatto a posta.
– Eh ci mancherebbe!
– È capitato a me ma poteva capitare a chiunque! Non facciamo le tragedie.
@riccardojean0 l’amica forte, tosta ed indipendente quando vuole qualcosa a tutti i costi e decide di fare da sé #isola #isoladeifamosi #valeriamarini #fyp #perte @L’Isola dei Famosi @Mediaset Infinity ♬ suono originale – Riccardo Jean
Il cocco di Valeria Marini, il retroscena de L’Isola dei Famosi: “Ero disperata perché lo usavo per specchiarmi”
A FanPage ha così parlato di quell’episodio: “Il cocco me lo ricordo, avevo una fame da morire e volevo mangiare qualcosa! La cosa che fa ridere è che sono rimasta frizzata, immobilizzata senza dire una parola! Lì c’era il clima del terrore, erano tutti affamati, io ho rotto l’unico coltello per poter aprire i cocchi e poter far qualcosa… Dopo l’abbiamo risolta: abbiamo fatto una prova e abbiamo rivinto il coltello. Nessuno però sa che la mia disperazione era perché quel coltello era l’unica specie di specchio che c’era. Quello un pochino specchiava e potevi vedere come stavi!“. CHE DIVA!









