Tv

Co-conduttrici di Sanremo 2026: Conti pesca da Ballando Con le Stelle

Anthony Festa 22/12/2025

article-post

Mancano due mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2026, quasi tutto è pronto, ci sono i finalisti delle ‘nuove proposte’, il cast con i 30 Big e adesso Carlo Conti sta pensando alle co-conduttrici che lo affiancheranno nelle cinque serate. Pare che il presentatore toscano abbia pensato di pescare dal cast di Ballando Con le Stelle, o meglio dalle finaliste dell’ultima edizione della trasmissione di Milly Carlucci.

Nei giorni scorsi sono circolati diversi rumor sulla possibile presenza di Andrea Delogu o di Samira Lui, direttamente da La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti. Oggi l’agenzia di stampa Adnkronos ha rivelato che Conti potrebbe portare sul palco del Teatro Ariston una o più vip che hanno occupato il podio di Ballando, quindi Andrea Delogu, Francesca Fialdini e Barbara d’Urso.

“Carlo Conti pescherà dal podio di ‘Ballando con le Stelle’ per costruire il cast di co-conduzione di Sanremo 2026? La trionfatrice Andrea Delogu, con Francesca Fialdini (seconda classificata) e Barbara d’Urso (terza), all’indomani della chiusura di un’edizione molto combattuta dello show di Milly Carlucci, entrano a passo di danza in un toto-cast del festival che è partito da mesi nelle indiscrezioni social ma che è ancora del tutto aperto nella realtà. – si legge su Adnkronos – Qualcuno, apprende l’Adnkronos, assicura che dietro al silenzio del direttore artistico ci siano già delle idee precise che Conti non intende farsi bruciare a mezzo stampa prima di averne sondato concretamente la realizzabilità”.

Due volti Rai e una delle regine della televisione italiana, tre brave presentatrici che potrebbero fare benissimo all’Ariston accanto al padrone di casa.

Le altre ipotesi per le co-conduttrici del festival di Sanremo 2026.

A parte le suggestioni su Ballando Con le Stelle, sono sempre più insistenti le voci secondo le quali al fianco di Carlo Conti dal martedì al sabato sera ci sarà Laura Pausini, che oltre a presentare, potrebbe regalare diversi momenti musicali, così come ha fatto in passato Tiziano Ferro. Tra gli altri nomi di cantanti tirate in ballo per la rosa finale delle co-conduttrici ci sono anche: Gaia, Annalisa e Clara, con quest’ultima in pole position. Fuori dai giochi Giorgia, la cantante ha dichiarato di recente di aver fatto anche troppi Sanremo di fila (Festival 2023 in gara, 2024 alla co-conduzione e 2025 in gara).

Per quanto riguarda le quote maschili c’è l’opzione “rimpatriata in famiglia”, con Giorgio Panariello che ha aperto a una reunion con Leonardo Pieraccioni e Carlo sul palco del Festival di Sanremo 2026: “Carlo, Leonardo ed io siamo amici, ci vogliamo bene e ci stimiamo. Ci siamo detti: se troviamo un’idea bella e forte, andiamo. Se, invece, deve essere un’ansia da prestazione, stiamo a casa. – ha riportato Rai News – Sanremo non è una location facile, non c’è la serenità per andare a fare una zingarata. Quest’ansia la respiri sempre lì. Quando vado all’Ariston per fare i miei spettacoli, nei tubi della stanza d’albergo come in un film horror sento i fantasmi dei capistruttura che si lamentano di un punto percentuale in meno rispetto ai festival di Mike Buongiorno. Ricordo ancora quando al mio Festival dopo la prima serata mi dissero: “Belle le canzoni, peccato per quella giacchetta di Panariello”. “Ecco se dobbiamo anche stare attenti al look, figuriamoci il resto, non parliamo delle battute”.

Potrebbe interessarti anche