logo

Tv

Co-conduttori di Sanremo 2025, salgono a sette i nomi probabili (uno ufficiale)

Anthony Festa 08/01/2025

article-post

Forse ci siamo, il giallo sui co-conduttori del Festival di Sanremo 2025 potrebbe essere stato (quasi) risolto. Tra ipotesi, rumor e smentite adesso abbiamo sette nomi (che forse sono anche troppi), il primo è ufficiale ed è stato svelato da Carlo Conti, ad affianchare il direttore artistico durante la finale della kermesse canora ci sarà Alessandro Cattelan. Nelle settimane scorse diverse testate hanno aggiunto i nomi di Mahmood, Annalisa, Geppi Cucciari e Serena Rossi, a questa lista si è aggiunta anche Katia Follesa, che secondo il Quotidiano Nazionale a febbraio salirà sul palco del Teatro Ariston. Ma non è finita qui…

I sette probabili co-conduttori del Festival di Sanremo 2025: “Da Annalisa a Damiano”.

Annalisa e Mahmood potrebbero non essere gli unici cantanti che accompagneranno Carlo Conti a Sanremo. Stamani Il Messaggero e Il Mattino hanno rivelato che Damiano David potrebbe prendersi una breve pausa dalla sua carriera da cantante solista per vestire i panni di presentatore per una sera.

Damiano David – lanciatissimo da solista dopo che i Maneskin hanno deciso di prendersi una pausa – e Mahmood, invece, oltre ad esibirsi dovrebbero affiancare Carlo Conti come conduttori. Vasco Rossi non ci sarà. Carlo Conti lo aveva invitato, ma il rocker di Zocca ha declinato. E sfuma anche la pista degli ex Pink Floyd: fonti vicine all’entourage italiano di Roger Waters e David Gilmour, che Conti avrebbe voluto nella prima e nell’ultima serata, fanno sapere che una vera e propria trattativa in realtà non c’è mai stata. – si legge su Il Messaggero – E mentre a Roma sono in corso le prove dei big con l’orchestra (la stampa ascolterà le canzoni in anteprima il 20 gennaio), all’Ariston gli operai sono già al lavoro per allestire la scenografia: se Amadeus si era affidato a Gaetano Castelli, Conti ha richiamato Riccardo Bocchini, già autore delle scenografie dei suoi Festival“.

Potrebbe interessarti anche