Tv
Clerici accusata di essere una ruffiana di De Filippi, la replica
Anthony Festa 30/07/2025

Una proposta di matrimonio, falò di confronto tripli, incontri galeotti post registrazioni, una doppia fuga dal villaggio dei fidanzati, questa è stata un’edizione di Temptation Island davvero ricca e apprezzata dal pubblico, lo dimostrano i numeri, non solo gli ascolti (con puntate che hanno sfondato il muro dei quattro milioni di telespettatori), ma anche le interazioni social. Le tendenze di X sono sempre monopolizzate dall’hashtag ufficiale del reality di Maria De Filippi e dai nomi dei protagonisti, ma anche dalle loro frasi più divertenti e i loro strafalcioni grammaticali. Ad ogni puntata di Temptation Island sono diversi i vip che commentano amori e tradimenti del viaggio nei sentimenti, l’hanno fatto Andrea Delogu ed Ema Stokholma (in merito alle sceneggiate di alcuni fidanzati) e ieri sera anche Antonella Clerici si è espressa sul programma di Canale 5.
Clerici commenta Temptation Island e viene accusata da un utente: “Sei una ruffiana di Maria De Filippi”.
Nel bel mezzo della settima puntata di Temptation Island, Antonella Clerici ha scritto su X, che secondo lei il reality ha successo perché sono in molti ad aver subito dei tradimenti e quindi a riconoscersi nelle storie raccontate: “Comunque Temptation Island è magnetica, forse perché le corna le abbiamo avute tutte e tutti“.
Un utente ha subito commentato il tweet della conduttrice di È Sempre Mezzogiorno, dandole della ruffiana di Maria De Filippi: “Ecco che arriva un’altra lecchina della signora nata a Pavia“. Senza girarci intorno, Antonella ha replicato con un secco: “Non ne ho bisogno“. Di ruffiani è pieno il mondo, ma Antonella che bisogno ne avrebbe? Lavora da quasi 40 anni in Rai e ormai è una delle colonne della tv pubblica.
Non ne ho bisogno
— Antonella Clerici⭐️ (@antoclerici) July 30, 2025
Inoltre la presentatrice Rai ha sempre apprezzato Temptation Island, come quando nel 2019 ha scritto che guarda lo show e che lo trova ipnotico o nel 2023, quando ha fatto i complimenti a chi sceglie le musiche e si occupa del montaggio. Insomma, Antonella è solo una dei diversi milioni di italiani che si godono corna, falò, flirt e sceneggiate estive.