News

Claudio Lippi parla con Fabrizio Corona dall’ospedale: l’intervento a Falsissimo

Fabiano Minacci 27/01/2026

article-post

Le condizioni di salute di Claudio Lippi sono critiche, ma il conduttore, dal letto dell’ospedale dove è ricoverato in terapia intensiva, ha fatto una videochiamata a Fabrizio Corona per complimentarsi per il lavoro svolto a Falsissimo nelle due puntate intitolate Il Prezzo Del Successo — quelle che Corona è stato costretto a oscurare su indicazione del giudice, che ha accolto la richiesta dei legali di Alfonso Signorini.

Visibilmente provato e molto dimagrito, Claudio Lippi a Fabrizio Corona ha detto, parlando proprio della tv, che vorrebbe vedere saltare un po’ di teste e che parlare con lui gli fa bene, dato che al momento si trova chiuso in terapia intensiva in attesa di scoprire se ha o no un tumore al polmone. “Mi imbarazza dirti quanto bene stai facendo per un mondo che non so quanto riuscirai a modificare nella sua sostanza“, gli ha detto.

Claudio Lippi: “Finirò a vivere sotto un ponte”

Per Fabrizio Corona, che ha usato la telefonata di Claudio Lippi per impreziosire la parte in abbonamento della terza puntata de Il Prezzo Del Successo, lui è “sul letto di morte” (anche se il presentatore ha smentito) e per questo non avrebbe più niente da perdere. “Lui ha vissuto per anni nel sistema e non ha più niente da perdere“. Il conduttore non è entrato nel merito, ma a quanto pare ha problemi economici, oltre che di salute, dato che ha confessato che appena sarà dimesso finirà a vivere sotto un ponte. “Fra qualche mese sono per strada sotto un ponte con mia moglie, mia figlia e mia nipote“.

Quel che è certo è che lo stesso Claudio Lippi che ora vorrebbe vedere teste rotolare in tv , lo scorso giugno – fra le pagina di FanPagesi è lamentato di non riuscire a contattare Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi. “È dal 2006 che non riesco a parlare con lui, anche se poi ho smesso di cercarlo. Ora Pier Silvio Berlusconi ha messo un freno al trash a Mediaset (…) mi viene da dire: “Mi riammettete nel circolo? Nel gruppo di quelli che hanno in testa cosa voglia dire una televisione non trash?”. Mi farebbe piacere fare una chiacchierata con lui“. E su Maria: “Non faccio alcun appello, perché conosco la particolare riservatezza di lei. Il mio numero ce l’ha. Se le andrà di sentirmi di nuovo, sarà la benvenuta“.

Potrebbe interessarti anche