Tv

Claudia Mori scrive piccata alla Rai: arriva la risposta su Celentano

Anthony Festa 10/09/2025

article-post

Proprio come Adriano Celentano, anche Claudia Mori è una che non le manda a dire, l’ha sempre dimostrato nella sua lunga carriera, anche quando ha fatto la giurata a X Factor. La cantante e produttrice oggi ha scritto una lettera all’amministratore delegato Rai Giampaolo Rossi e l’ha pubblicata su Instagram. La donna ha parlato di un incontro tra lei e la Rai per un eventuale ritorno in scena di Adriano Celentano e si è lamentata di non aver mai ricevuto una risposta sulla questione del comeback del noto cantante.

“Oggetto:…il tempo se ne va! Egr. Dott Rossi. AD Rai Radio Televisione Italiana. Come sta? Le scrivo perché a questo punto mi corre l’obbligo di sollecitare la sua risposta circa l’interesse o meno del ritorno di Adriano Celentano in Rai. Mesi fa, ci siamo incontrati lei ed io a Milano al Clan (era presente anche Gianmarco Mazzi) dove le ho presentato il lavoro di Adriano. Lei dimostrò grande interesse e decidemmo di rivederci entro pochi giorni anche con Adriano che le avrebbe organizzato una proiezione per mostrarle il suo lavoro. Ad oggi, sono passati molti mesi, ancora nessun segnale di nessun genere da parte sua. Vede dott. Rossi, una risposta è d’obbligo. Qualunque essa sia. La Rai è interessata al ritorno di Celentano? È questa la risposta più importante che ci dovete dare. Cordiali saluti”.

La risposta di Rossi a Claudia Mori: “Felici di celebrare Adriano Celentano, magari al Festival”.

A quanto pare la lettera piccata e resa pubblica è servita, perché se per mesi la Rai ha fatto scena muta, oggi l’amministratore delegato ha deciso di replicare sull’eventuale ritorno di Celentano sulla tv pubblica. Giampaolo Rossi si è detto disponibile a organizzare una serata speciale su Adriano su Rai Uno e anche un bell’omaggio al prossimo Festival di Sanremo.

“Il ritorno di Celentano in Rai? Da parte nostra la massima volontà. Adriano Celentano è un pezzo della storia della cultura popolare italiana; è un racconto della nostra nazione anche nel mondo. Per noi sarebbe un sogno rivederlo in Rai. Per questo la sollecitazione della signora Claudia Mori la facciamo nostra, con l’idea di costruire insieme a lui un grande omaggio, una serata speciale su Rai 1. Non ci accontentiamo del solo repertorio d’archivio, come ci viene proposto dalla signora, ma vogliamo un rientro all’altezza della sua leggenda perché diventi un momento di festa per tutto il pubblico italiano. E se Adriano vorrà, lo accoglieremo a braccia aperte anche nel prossimo Festival di Sanremo”.

Quando sento “ritorno di Celentano” la mia mente vola subito a…

Potrebbe interessarti anche