Classifiche di Amici: chi ha vinto e chi ha perso nel canto e nel ballo
12 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Ieri, giovedì 12 ottobre, si è registrata la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi e come di consueto sono state stilate altre due classifiche in merito alle esibizioni di canto e di ballo.
Le due classifiche sono state stilate da Emma Marrone e dal coreografo Sergio Bernal Alonso e queste sono le anticipazioni ricostruite da SuperGuidaTv.
Classifiche di Amici: chi ha vinto e chi ha perso nelle esibizioni di canto e ballo
Per il canto a vincere è stata Lil Jolie, mentre ai piani bassi della classifica si sono posizionati Holy Francisco, SpaceHippiez e Petit. Assente in classifica Ezio perché non ha potuto esibirsi a causa di un provvedimento disciplinare.
- Lil Jolie: per Emma è stata ipnotica cantando una canzone di Miley Cirus
- Matthew: ha cantato Way Down we go. Ad Emma è piaciuta la sua vena rock.
- Holden: ha cantato Turning table di Adele. Per Emma è stato molto bravo a variare nei vari registri.
- Mew: ha cantato Anche fragile di Elisa. Emma le ha detto di curare e difendere la fragilità e di non aver paura di mostrarla.
- Sarah: ha cantato Hikkomori dei Pinguini Tattici nucleari. Per la Pettinelli gli acuti sono troppo nasali. Per Emma si sente che è giovane e deve maturare il bagaglio, ma c’è.
- Mida: ha cantato Sotto il cielo di Roma con barre. A Emma piace. Alla Pettinelli no. Ecco perché quest’ultima discute con la Cuccarini.
- Stella: ha cantato Alfonso di Levante. Peccato che sia stata brava a livello vocale, ma troppo attaccata all’originale.
- Petit: canta Take you dancing con barre in italiano
- Space: dopo che ha cantato si è aperta una discussione sul fatto che tiene gli occhi chiusi mentre canta. Emma gli ha detto che così sembra che canti solo per sé stesso.
- Holy: ha cantato Oroscopo di Calcutta. Per Emma ha problemi di respirazione così come gli ha detto Zerbi. Lui si lamenta perché la canzone non se la sentiva sua.
Per il ballo a vincere è stato Simone, mentre ultimi sono arrivati Elia e Nicholas.
- Simone: coro per lui. Il pubblico gli dice che è bellissimo. La Celentano non se lo aspettava questo primo posto e ne rimane molto felice.
- Marisol: balla sulle note di Tu te scurdate me. Coreografia dimostrata da Isobel. Per il giudice ha delle bellissime linee.
- Kumo: balla Mercy. Al giudice piace, ma gli dice che non ha visto il dolore così come espresso dal testo del brano.
- Gaia: il giudice le dice che ha una bella forza
- Dustin: ha ballato Grenade
- Sofia: balla sulle note di una canzone di Madame dal titolo Aranciata. La coreografia viene dimostrata da Elena.
- Nicholas: balla sulle note di L’inverno dei fiori. Per il giudice deve affinare la tecnica
- Elia: balla 5 gocce.