Tv

Classifica, eliminati e vincitori della nona puntata di Ballando Con le Stelle

Anthony Festa 23/11/2025

article-post

L’ottava puntata di Ballando Con le Stelle si è chiusa con uno spareggio tra le tre coppie finite sul podio. Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca hanno ottenuto 10 punti bonus per la puntata successiva, Martina Colombari e Luca Favilla 20 punti, mentre Andrea Delogu e Nikita Perotti sono stati i preferiti dal pubblico e hanno conquistato 30 punti. Ieri invece il nono appuntamento di Ballando Con le Stelle è stato aperto con una prova speciale, spiegata da Milly Carlucci: “I concorrenti dovranno raccontare una loro storia personale attraverso una coreografia, la giuria voterà e determinerà una classifica. Alla fine ci saranno dei bonus per i primi tre, con 10, 20 e 30 punti“. Dieci punti sono andati a Filippo Magnini che ha raccontato dell’ingiusta squalifica per doping, venti punti li ha presi Barbara d’Urso e la coreografia su una lettera del padre e trenta se li è aggiudicati Paolo Belli.

L’assegnazione dei bonus ha portato ad una prima classifica della serata del 22 novembre, che ha visto a pari merito Barbara d’Urso con Pasquale La Rocca, Andrea Delogu con Nikita Perotti e Paolo Belli con Anastasia Kuzmina.

Alle 22:51 è iniziata la vera gara, le otto coppie rimaste in gioco sono scese in pista e si sono sottoposte alle votazioni dei giurati. Al termine della competizione Barbara d’Urso con Pasquale La Rocca sono arrivati primi a pari merito con Paolo Belli e Anastasia Kuzmina, seguiti da Andrea Delogu e Nikita Perotti. Appena fuori dal podio la Colombari con Favilla.

La classifica con i tesoretti di Matano ed Erra.

Dopo aver visto i risultati delle voti della giuria e dei bonus, Alberto Matano ha voluto dare il suo tesoretto di 25 punti a Filippo Magnini: “Mi piace la testa della classifica, ma è troppo basso Fognini. Io però non posso non premiare una coppia che sta facendo un percorso virtuoso e che stasera ha fatto la performance più innovativa e sorprendente e quindi premio Filippo Magnini e Alessandra Tripoli“.

Rossella Erra invece ha preferito assegnare il suo tesoretto a Filippo Magnini: “Io dico che c’è un punteggio che, secondo me, non rispecchia l’impegno, l’intensità e la bravura che questa coppia sta portando qua in pista. Secondo me, stasera questa coppia è stata sottovalutata e sottostimata. E allora, Fabio Fognini e Giada Lini prendono il mio tesoretto“. Con l’aggiuta dei tesoretti Filippo Magnini ha scavalcato Barbara d’Urso e Paolo Belli e si è piazzato al primo posto con 82 punti.

1. Filippo Magnini con Alessandra Tripoli: 82 punti(+25 punti di Tesoretto, +10 punti prova speciale)
2. Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca: 75 punti (+20 punti prova speciale + 10 punti della scorsa puntata)
3. Paolo Belli e Anastasia Kuzmina: 75 punti (+30 punti prova speciale)
4. Andrea Delogu e Nikita Perotti: 73 punti (+ 30 punti della scorsa puntata)
5. Martina Colombari con Luca Favilla: 66 punti (+ 20 punti della scorsa puntata)
6. Fabio Fognini con Giada Lini: 62 punti (+25 punti di Tesoretto)
7. Rosa Chemical con Erica Martinelli: 38 punti
8. Nancy Brilli con Filippo Zara: 22 punti

Eliminati e vincitori.

Alla fine della nona puntata Milly Carlucci ha fatto avanzare al centro della pista tre coppie: Barbara d’Urso con Pasquale la Rocca, Nancy Brilli con Filippo Zara e Rosa Chemical con Erica Martinelli. A vincere la puntata sono stati Barbara e Pasquale, grazie anche ai voti che il pubblico ha espresso attraverso i social, mentre le altre coppie sono finite al ballottaggio. Nancy Brilli e Filippo Zara hanno avuto la peggio e sono stati eliminati con il 33% dei voti, mentre Rosa Chemical e Erica Martinelli hanno passato il turno con il 67% delle preferenze.

Nancy Brilly si unisce quindi agli altri eliminati: Beppe Convertini, Marcella Bella, Francesca Fialdini e la Signora Emma Coriandoli. Sabato 13 dicembre, tutti i concorrenti eliminati parteciperanno al ripescaggio e uno di loro potrà tornare in gara, bisogna ammettere che il ritorno della Fialdini è prevedibilissimo, sempre che entro due settimane sia riuscita a guarire dalle fratture scomposte che ha riportato alle costole.

Potrebbe interessarti anche