Citofonare Rai2, Rametta in vena polemica svela perché non fa più parte del cast

01 Dic 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

alessandra rametta

Annunciata come una delle presenze fisse ne cast di Citofonare Rai2, Alessandra Rametta è durata nel programma – citando proprio Simona Ventura – quanto un gatto in tangenziale. Dopo solo tre puntate è sparita. Nella prima ha imitato Belen (attirando numerose critiche, come quelle di un’altra imitatrice della Rodriguez); mentre nelle altre due ha vestito i panni di Chiara Ferragni.  La sua ultima apparizione nelle vesti dell’imprenditrice digitale è durata addirittura solo 40 secondi, poi la sparizione.

Citofonare Rai2, le tre apparizioni di Alessandra Rametta:

La stessa pagina Wikipedia del programma cita fra le presenze fisse del cast proprio la star di TikTok: “Alessandra Rametta: star del web e dei social, imitatrice e trasformista nei panni di diversi personaggi famosi“, ma ormai sono andate in onda 9 puntate e da 6, di lei, si son perse le tracce.

Citofonare Rai2, Alessandra Rametta svela perché non fa più parte del programma

Contattata da un suo fan su Instagram, Alessandra Rametta ha così svelato perché non fa più parte del cast di Citofonare Rai2.

“Uno: era nata come “esperienza televisiva” e stava continuando come un “mandare video fatti in casa col telefono”. Due: volevano sempre e solo Chiara Ferragni e non i miei altri personaggi”.

Dopo il flop dell’imitazione di Belen e quella più riuscita di Chiara Ferragni, gli autori della trasmissione le avrebbero quindi chiesto di restare ad imitare l’imprenditrice digitale. Alessandra Rametta per farlo non sarebbe neanche stata costretta a raggiungere gli studi Rai di Milano, ma avrebbe potuto farlo da remoto da casa sua con sketch brevissimi pre-registrati. Esperienza che l’imitatrice avrebbe però rifiutato.

Da quando non c’è più lei (ovviamente è un caso, ci mancherebbe!) ma gli ascolti di Citofonare Rai2 sono passati dal 3% al 4% di media toccando nella puntata con ospite Riccardo Fogli oltre mezzo milione di telespettatori. Alti o bassi? Difficile dirlo: è pur sempre il mezzogiorno domenicale della seconda rete.

Giancarlo Magalli Citofonare Rai2
Giancarlo Magalli a Citofonare Rai2
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!