Tv
Citofonare Rai 2, scelta la nuova conduttrice al posto di Simona Ventura: “Affiancherà Paola Perego”
Anthony Festa 15/01/2026

Dal 2021 per quattro edizioni, Paola Perego e Simona Ventura hanno condotto con un buon successo Citofonare Rai 2, poi la Tigre di Chivasso è tornata a Mediaset per condurre il Grande Fratello e al suo posto arriverà a breve un altro volto molto popolare del piccolo schermo, Paola Barale! A dare la notizia in esclusiva di questa new entry nel caset del programma è stato Bubino Blog, che ha anche ricordato la precedente collaborazione a Mediaset tra la Barale e Paola Perego.
“Al fianco di Paola Perego i telespettatori non ritroveranno Simona Ventura, sotto contratto con Mediaset, ma una gradita new entry, anzi possiamo dire una reunion. – si legge su Bubino blog – La trasmissione sarà condotta dalla Perego con Paola Barale che si ritrovano dopo l’esperienza a La Talpa dove la prima era conduttrice e la seconda inviata in Sudafrica“. Non solo La Talpa, Paola Perego e Paola Barale negli anni si sono riviste più volte in tv, come quando nel 2019 l’ex di Raz Degan si è lasciata intervistare dalla collega nel programma Non Disturbare.
Le novità non sono finite qui, perché oltre alla nuova conduttrice il programma della seconda rete della tv pubblica raddoppierà e andrà in onda sia il sabato che la domenica mattina, sempre dalle 10:15 alle 13:00. Invariati invece i contenuti, ci saranno collegamenti con tutta Italia, interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo, gli spazi dedicati all’attualità e al gossip e forse torneranno anche le rubriche come quella sull’oroscopo a cura dell’astrologo Simon & The Stars e della cronaca rosa con Santo Pirrotta e Rossella Erra.
Una cosa sembra certa: nella nuova edizione di Citofonare Rai 2 non dovrebbe esserci Antonella Elia (che secondo alcune testate sarebbe stata cacciata dopo alcuni problemi), che in diretta a Bella ma’, ha chiesto a Pierluigi Diaco di poter tornare a lavorare con lui.

Paola Perego sull’addio di Simona Ventura a Citofonare Rai 2.
Lo scorso ottobre, pochi giorno dopo la partenza del Grande Fratello di Simona Ventura, Paola Perego ospite alla seconda giornata della Festa dello spettacolo di Tv Sorrisi e Canzoni ha commentato la decisione della sua amica e collega, di lasciare il loro programma, per tornare a Canale 5: “Io ritorno, non noi. Studieremo con chi. Simona Ventura ha scelto un’altra strada e quindi troveremo sicuramente un’idea per la nuova stagione”. Insomma, nessun dramma, probabilmente la Perego ha capito anche la decisione della Ventura di riprendere in mano un reality e tornare così con uno show in prima serata.
Sempre alla Festa dello Spettacolo di Tv Sorrisi e Canzoni, Paola Perego ha anche annunciato che presto presenterà un game show: “Sto preparando la nuova edizione di The Floor, game che è alla terza edizione. Andrà in onda nei primi mesi dell’anno. Mi sto sperimentando nel game! The Floor è un game divertente perché coinvolge molto a casa“.








