Ciclone Taylor Swift: infranto un importante record con Midnights (pronta a battere Adele)
22 Ott 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Appena 24 ore dopo la pubblicazione di Midnights Taylor Swift ha già infranto un importante record. Il nuovo progetto della popstar infatti è l’album più ascoltato su Spotify nel primo giorno dal rilascio.
“E prima ancora che l’orologio potesse suonare la mezzanotte del 22 ottobre, Taylor Swift ha battuto il record di album più ascoltato in streaming in un solo giorno nella storia di Spotify. Congratulazioni”.
La Swift ha subito commentato la notizia: “Come posso essere stata così fortunata ad avere voi che avete fatto qualcosa di così strabiliante?! Avete visto quello che è appena successo?”
How did I get this lucky, having you guys out here doing something this mind blowing?! Like what even just happened??!?! https://t.co/7kDKDrBwiD
— Taylor Swift (@taylorswift13) October 21, 2022
E stando ai media americani lo stesso record è stato battuto anche su Prime e Apple Music: “Spotify conferma che Midnights è appena diventato l’album più ascoltato in streaming in un solo giorno nella storia della piattaforma. Possiamo rivelarvi che l’album ha raggiunto lo stesso traguardo su Amazon e Apple Music“.
Taylor pronta a battere tutti i colleghi anche nelle vendite.
Secondo l’affidabilissimo Hits Daily Double, Midnights batterà qualsiasi record di vendite nella sua prima settimana.
“Abbiamo solo i numeri del primo giorno su cui riflettere e basarci, ma crediamo che la nuovissima uscita di Taylor Swift, Midnights , potrebbe essere sulla buona strada per battere almeno due record chiave della prima settimana: Adele e le sue 839.000 copie di 30 e le 182.000 di Harry Styles nelle vendite dei vinili per Harry’s House (che in totale ha venduto 512.000 copie in una settimana ottenendo di miglior debutto del 2022).
Stiamo ancora contando, ma siamo abbastanza sicuri che Tay possa superare questi parametri di riferimento per raggiungere uno straordinario totale nella prima settimana. Non siamo ancora pronti per prevedere esattamente quale saranno i numeri esatti”.