Ciao Darwin, Paolo Bonolis apre le porte ad una nuova edizione

03 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Paolo Bonolis Ciao Darwin

Ciao Darwin è un programma tutt’altro che morto e dopo le parole di Sonia Bruganelli che smentivano un ipotetico non ritorno (“da chi non è previsto, da voi?”), questa volta a parlare è stato proprio Paolo Bonolis.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi)

Il conduttore, intervistato da SuperGuidaTv, ha dichiarato che “Ciao Darwin è un format che potrebbe tornare” e che, nonostante le polemiche, meriterebbe un’altra edizione.

“Credo che Ciao Darwin prima o poi possa meritare ancora una ribalta. È un prodotto trasversale ad ogni epoca e molto attuale. Ha lo stesso spirito di leggerezza di ‘Avanti un altro’. È un prodotto estremamente complesso che mi costa fatica man mano che vado avanti con gli anni. Che sia stato però dato per defunto è una decisione soggettiva di chi l’ha scritto”.

Paolo Bonolis per prima o poi saluterà per sempre la tv: “Quando i miei figli diventeranno maggiorenni staccherò la spina. Non sono così arrapato da stare in video. L’ho fatto per tanti anni ma ad un certo punto bisogna dire basta per non diventare grotteschi“.

Paolo Bonolis è autore dei suoi stessi programmi, Ciao Darwin compreso

“Commercialmente importare format esteri dà delle garanzie all’editore nel senso che gli consente di valutare da subito in maniera abbastanza precisa quelli che potrebbero essere gli effetti commerciali sul mercato. Dall’altra però credo che ci sia una condizione di insicurezza generalizzata per cui appoggiarsi su idee altrui consente di evitare dei rischi. Personalmente preferisco correre rischi con idee mie. Programmi come “Chi ha incastrato Peter Pan”, “Il senso della vita”, “Ciao Darwin” e “Avanti un altro” li abbiamo partoriti noi, ideati, costruiti e scritti. Inoltre sono stati venduti in buona parte del mondo”.

L’ultima edizione di Ciao Darwin (l’ottava!) è andata in onda nel 2019 e mandata in replica nel 2020 e nel 2021.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!