Gossip
Christian De Sica: brutto post su Milly Carlucci, la foto cancellata
Fabiano Minacci 14/12/2025

Il cammino professionale di Christian De Sica e di Milly Carlucci si è più volte incrociato come quando nel 2023 lei lo ha voluto nella giuria della terza edizione de Il Cantante Mascherato, quando fu chiamato per sgamare l’identità della Signora Coriandoli sotto le vesti del Porcellino. Un rapporto professionale improntato alla stima reciproca che nessuno avrebbe mai immaginato potesse sfociare in un episodio di cattivo gusto. Eppure ieri sera durante la diretta di Ballando con le Stelle è successo.
Quello che è successo è semplice, quanto brutto: l’attore ha pubblicato su Instagram una foto di profilo di Milly Carlucci, scattata alla tv e tratta dalla diretta di Ballando con le Stelle, accompagnandola con il commento sarcastico «Ma l’orecchio?!?», apparentemente uno sfottò riferito al suo aspetto fisico e al lobo ritenuto a quanto pare anomalo.
Christian De Sica: brutto post su Milly Carlucci, la foto cancellata
Il post è stato cancellato dopo pochi minuti, ma alcuni screenshot sono rapidamente diventati virali su X e su altri social network, scatenando polemiche e accuse di body shaming e di scarsa eleganza. Numerosi utenti hanno preso le difese di Milly Carlucci, definendo il commento inopportuno e sottolineando tutti i presunti interventi estetici fatti da Christian De Sica sul suo volto.

Resta naturalmente difficile capire cosa abbia spinto Christian De Sica a condividere quel commento sotto quella foto di Milly Carlucci. Potrebbe essersi trattato di un gesto impulsivo, oppure del tentativo di ottenere visibilità attraverso quella che, nella sua mente, era una battuta ironica e innocua.
La rimozione del post nel giro di pochi minuti lascia però pensare a una presa di coscienza quasi immediata, alla consapevolezza di aver oltrepassato il limite. Che sia stato un ripensamento personale o il risultato di un richiamo dall’esterno, però? Nel dubbio, resta il segnale di un passo falso riconosciuto. L’attore ha comunque scelto di cancellare tutto senza accompagnare il gesto con delle scuse pubbliche.








