Tv

Chiara Poggi: i genitori chiedono soldi a Corona, poi in tv si scagliano contro la stampa

Fabiano Minacci 04/06/2025

article-post

I genitori di Chiara Poggi, tramite gli avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna, hanno diffuso un comunicato stampa via ANSA contro tutti quegli organi di stampa che avrebbero a loro dire ‘sciacallato’ sul caso e sulla memoria della figlia, fra piste e ipotesi.

La famiglia Poggi è da settimane vittima di una assillante campagna diffamatoria da parte di organi di informazione e social, che non sta purtroppo risparmiando nemmeno la amata Chiara” – si legge su ANSA – “Ieri sera la trasmissione le Iene ha addirittura adombrato una presunta relazione sentimentale di Chiara con un ‘uomo adulto’, utilizzando a tal fine le risalenti dichiarazioni di una persona deceduta, già all’epoca ritenute del tutto false. La continua sovrapposizione fra fughe di notizie, vere o presunte, riguardanti l’attività di indagine e le autonome ricostruzioni romanzesche liberamente costruite dai soggetti più vari, ha determinato l’incontrollabile diffusione di ogni genere di insinuazioni in totale dispregio della realtà dei fatti e del rispetto dovuto ad ogni singola persona a qualsiasi titolo coinvolta nelle vicende in questione”.

I genitori di Chiara Poggi hanno ribadito il concetto anche in tv, come ad esempio oggi a Pomeriggio 5 di Myrta Merlino e a Ore 14 di Milo Infante.

I due hanno minacciato di agire per vie legali verso tutti coloro che disonorerebbero la memoria di loro figlia ed è notizia freschissima che, tramite i loro legali, avrebbero chiesto a Fabrizio Corona dei soldi per quanto dichiarato. Lo ha svelato lui stesso, mostrando le carte, nell’ultima puntata di Falsissimo. La cifra sarebbe poco meno di 35 mila euro ma Corona non ha intenzione di sborsare un centesimo.

Potrebbe interessarti anche