Chiara Francini su Drag Race Italia: “Le nostre drag parlano a tutti”

02 Nov 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

chiara francini drag race italia

Manca sempre meno al debutto italiano di Drag Race Italia e Chiara Francini (una dei giudici fissi insieme a Priscilla e Tommaso Zorzi) ha rilasciato una breve intervista a La Repubblica.

“Drag Race nasce in America nel 2009 […] nella nostra edizione le otto drag queen arrivano da ogni parte di Italia, dalla Sicilia a Trento e parlano a tutti. Priscilla mi ha definito una drag queen nel corpo di una donna ed ha ragione. Essere una drag queen è un’arte, mascherarsi per svelarsi. In ogni puntata le otto drag si sfidano con le proprie armi: talento, carisma, ironia, eleganza, stravaganza… La creatività è l’elemento imprenscindibile. Si cuciono i vestiti, sfilano e recitano. Raccontandosi tirano fuori briciole di vita”.

Chiara, proprio come Priscilla e Tommaso – oltre a giudicare da dietro il bancone dei giurati – condurrà anche le sfide ed entrerà nella werk room a sentire sfoghi e commenti a caldo. La versione italiana del reality, infatti, strizzerebbe più l’occhio alla versione canadese con una conduzione corale piuttosto che a quella spagnola, dove tutti questi compiti spettano esclusivamente a Supremme de Luxe.

Il cast della prima edizione di Drag Race Italia è composto da: Ava Hangar, Divinity, Elecktra Bionic, Enorma Jean, Farida Kant, Ivana Vamp, Le Riche e Luquisha Lubamba.

Chiara Francini a Drag Race Italia con Priscilla e Tommaso Zorzi

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!