Chiara Ferragni torna a fare ADV su Instagram dopo 9 mesi: la reazione dell’azienda
17 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Era metà dicembre quando Chiara Ferragni, colpita dal Pandoro-Gate, decise di sospendere i suoi profili social sperando, in cuor suo, che le feste portassero via ogni polemica. E invece così non è stato. Il ricorso fatto all’AntiTrust per dimostrare la propria innocenza l’ha ritirato e in compenso non solo ha pagato la multa per i Pandori, ma ha pure versato dei soldi per le Uova di Pasqua così sulla fiducia. “Una donazione”, ha precisato lei.
In questo periodo Chiara Ferragni non ha mai fatto nessuna ADV su Instagram se non per i propri prodotti e solo ieri, a distanza di nove mesi di silenzio, è tornata prepotentemente con un evento retribuito e pagato, si presuppone, fior di quattrini. Le storie ADV sono state infatti una decina fra foto e video dell’evento.
Il risultato della campagna però non si sa com’è andato, dato che l’azienda ha impossibilitato a chiunque di commentare.
Le aziende hanno ripreso a pagare Chiara Ferragni? A quanto pare sì, ma i più grossi brand di moda, secondo Selvaggia Lucarelli, non sarebbero tutt’ora felici della pubblicità indiretta che riceverebbero da lei.
“Vogliamo parlare di Chiara Ferragni che fa pubblicità occulta (assenza di #adv, supplied e quant’altro) a marche come Prada, Miu Miu, Adidas?” – chiede una lettrice a Selvaggia Lucarelli – “No, nessuno di questi marchi la sta pagando” – la sua risposta – “Anzi, da quello che so non sono neppure tutti felicissimi di questa pubblicità non richiesta. Il problema è non riuscire a trovare una identità fuori dal mondo in cui se non hai un brand riconoscibile addosso non sei nessuno“.