Gossip
Chiara Ferragni svela i nuovi progetti, come gestisce gli haters e se ha mai pensato di smettere
Fabiano Minacci 24/10/2025

Chiara Ferragni ha parlato di lavoro, progetti e amore nel corso della nuova intervista che ha rilasciato alla versione spagnola di Cosmpolitan.
L’influencer e imprenditrice – ora proprietaria interamente del suo marchio – ha annunciato che sta tendando di rilanciarlo e di volerlo fare passo dopo passo. “Ci saranno diversi progetti, e il primo è una capsule collection incentrata sulla bellezza, ma non voglio affrettarmi; preferisco farlo bene e al momento giusto. Il marchio porta il mio nome e ci tengo molto. Lo stiamo ridefinendo“. La pressione ovviamente è alta, dato che nell’ultimo anno il fatturato della sua società è crollato del 94%.
“Non ho mai pensato di smettere, ma quando ho bisogno di una pausa, la prendo e basta. È importante non passare tutto il giorno a scorrere, anche se trovo difficile fermarmi, soprattutto su TikTok. Credo, anche se sembra un cliché, che si debba essere consapevoli del tempo che si trascorre lontano dai social media. Se ci si ossessiona, si avrà sempre la sensazione che le persone stiano meglio di noi, che abbiano la vita più organizzata… E questa è proprio un’illusione: nell’ambiente digitale, mostriamo tutti il lato migliore di ciò che ci accade ogni giorno“.
Chiara Ferragni, come gestisce gli haters
“Ho avuto degli haters fin da quando ero adolescente. Prima o poi si sviluppa una corazza, ma ci sono giorni in cui ci si sente deboli, si legge un messaggio cattivo e questo rimane impresso nella mente per il resto della giornata. L’esposizione non è per tutti, ma immagino che sapere di poter essere giudicati e che le persone possono esprimere liberamente le proprie opinioni faccia parte del gioco: se vuoi essere sui social media e vuoi che quello sia il tuo lavoro, devi accettarlo. Le persone dovrebbero capire che se devono dire qualcosa di male, dovrebbero farlo educatamente“.
Chiara Ferragni ha poi dichiarato che è fondamentale per lei non dare a certi haters il potere di influenzare il proprio umore o la propria vita. Ha detto che, se avesse ascoltato i suoi detrattori, non avrebbe mai creato The Blonde Salad né sarebbe diventata un’imprenditrice, bloccata dal timore del giudizio altrui. Per questo motivo, il suo consiglio è: “se qualcosa ti entusiasma, fallo. La gente parlerà sempre“.
Visualizza questo post su Instagram








