Gossip
Chiara Ferragni si prepara a uscire con un documentario su Netflix
Fabiano Minacci 15/01/2026

A distanza di sette anni dall’uscita al cinema di Chiara Ferragni – Unposted, l’imprenditrice digitale sarebbe pronta a tornare in video con un nuovo documentario, questa volta a opera di Netflix, già nei prossimi mesi. Lo ha scritto Santo Pirrotta su Vanity Fair dove ha specificato che, documentario a parte, sono in corso anche “le trattative per una importante trasmissione televisiva” per rilasciare la sua prima intervista post proscioglimento. Il giornalista non lo ha specificato, ma è molto probabile che Chiara Ferragni scelga di tornare da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa dove era già stata ospite nel marzo 2024, in quella che di fatto è stata la sua unica intervista dopo lo scandalo del Pandoro Gate, scoppiato nel dicembre 2023. Al Corriere della Sera ha infatti confessato: “Adesso pian piano comincerò a parlare e racconterò senza rabbia cosa sono stati questi due anni“. Lo farà sia su Netflix, sia in televisione.
Chiara Ferragni e Netflix, c’è l’accordo
Chiara Ferragni non è nuova ai documentari: nel 2019 ha realizzato il sopracitato Chiara Ferragni – Unposted diretto da Elisa Amoruso e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e, dopo aver avuto una prima nelle sale cinematografiche, è stato poi caricato su Amazon Prime Video, la stessa piattaforma che le ha permesso di registrare due stagioni di The Ferragnez uscite rispettivamente nel 2021 e nel 2023. Anche Netflix non è nuovo ai documentari sui casi italiani: ne ha realizzati un bel po’, da quello dedicato a Rocco Siffredi ai due realizzati da Ilary Blasi, passando per i casi di cronaca come quello su Wanna Marchi fino al recente su Fabrizio Corona.
La serie spoilerata da Domenico Marocchi
La notizia sulla serie era nell’aria. Lo scorso novembre, durante un’udienza in Tribunale, Domenico Marocchi ha rivelato di aver visto una telecamera “non accreditata” che inquadrava proprio Chiara Ferragni. “Vi dico una piccola nota di colore: ormai ci conosciamo un po’ tutti, c’erano i giornalisti che fanno giudiziaria, tutti i telegiornali, tutte le testate, i giornali, le agenzie e a un certo punto sono arrivati pure i Carabinieri per fare dei controlli e hanno trovato delle persone con una telecamera che non erano una testata, non erano accreditati e per questo sono stati invitati a lasciare il corridoio. Chi saranno? Forse si sta girando qualcosa? Una terza serie che riguarda questa vicenda? Ovviamente è stato chiesto loro di uscire“.
Chiara Ferragni, un docu-reality sul caso Pandoro? “Cosa è successo in Tribunale” https://t.co/DboTsFq4BS
— BICCY.IT (@BITCHYFit) November 25, 2025








