Gossip
Chiara Ferragni riparte da Guess: “L’abbiamo scelta per un motivo”
Fabiano Minacci 21/01/2026

A distanza di 13 anni dalla sua prima collaborazione con GUESS?, Chiara Ferragni è tornata a essere volto del brand. Una vera e propria ripartenza dopo l’archiviazione del caso Pandoro-Gate che l’ha di fatto tenuta bloccata per circa due anni dai giri che contano. L’imprenditrice digitale, come sappiamo, è esplosa proprio quando ha deciso, su suggerimento di Fabio Maria Damato, di diventare testimonial di altri brand che non fossero il suo. “Siamo entusiasti di avere Chiara Ferragni come volto della nostra nuova campagna GUESS?“, ha dichiarato Paul Marciano, Co-Founder e Chief Creative Officer di GUESS? – “Fin dall’inizio abbiamo percepito una forte affinità con Chiara: la sua energia, la sua sicurezza, il suo atteggiamento e naturalmente la sua bellezza erano perfettamente in sintonia con GUESS?. Rappresenta una donna che crede in sé stessa e procede con forza, uno spirito che emerge in modo naturale nella collezione SS26: moderna, versatile e ricca di personalità“.
Secondo quanto riportato da Santo Pirrotta nella newsletter di Vanity Fair, Celebrity Watch, questa collaborazione era stata firmata ben prima della sentenza del giudice e sarebbe andata in porto anche qualora fosse stata giudicata colpevole. “Dopo il proscioglimento, Chiara Ferragni riparte da sé stessa e ci mette la faccia” – le sue parole – “Una ritrovata fiducia nel cuore dei follower e soprattutto di un brand internazinale che l’ha voluta testimonial di una campagna pubblicitaria che farà il giro del mondo. Un progetto che in realtà era stato deciso già tempo fa, a prescindere dall’esito della sentenza. Dopo passi falsi e anni difficili, Chiara è pronta a una vera e propria ripartenza”.
Chiara Ferragni: “Un onore per me ripartire da Guess”
“È un grande onore per me tornare a lavorare per GUESS dopo quasi 13 anni dalla nostra prima collaborazione“, le parole di Chiara Ferragni. “Questo progetto è stato molto più di una campagna: è arrivato in un momento in cui avevo voglia di ripartire, di raccontarmi per quella che sono oggi, una persona più consapevole e serena, e lavorare con un brand iconico come GUESS, che ha fatto la storia della moda, mi ha fatto sentire accolta e libera di esprimere tutte le mie sfaccettature“. E pensare che in una recente intervista aveva detto che non voleva più tornare alla vita di prima, ma a me sembra proprio la vita di prima. “Sono prontissima a nuovi capitoli e non voglio tornare alla vita di prima, perché quella vita non tornerà mai più“.

Ovviamente non è tutto oro ciò che luccica: da una parte è vera la campagna mondiale di GUESS?, ma dall’altra è altrettanto vero che i suoi trucchi vengono svenduti sul mercato a prezzi irrisori. La rinascita c’è, ma è lenta.








