Gossip

Ferragni annuncia la rinascita in un’intervista: “La vecchia Chiara non esiste più”

Anthony Festa 19/01/2026

article-post

Prima la ragazza di successo, bella, impeccabile, alla moda, borghese, poi la mamma e la moglie perfetta, la donna d’affari incensata dai media e dai follower, dal 2023 però la vita di Chiara Ferragni è stata stravolta, prima dal Pandoro gate e poi dalle pesanti rivelazioni di Fabrizio Corona. In pochi mesi l’immagine patinata della regina delle influencer è stata compromessa sia sul piano professionale che personale. Adesso la 38enne è stata prosciolta dall’accusa di truffa aggravata, il peggio è passato, ma nonostante tutto le cose non torneranno più come prima e lo sa bene anche Chiara, che in un’intervista al Corriere della Sera ha detto di essere una nuova persona, più vera e consapevole.

La vecchia Chiara Ferragni non esiste più: “Ora sono più vera”.

In un’intervista concessa a Giuseppe Guastella per il Corriere della Sera, Chiara Ferragni ha annunciato la sua rinascita, la donna tutta lustrini e perfezione non esiste più, adesso vuole raccontarsi con più trasparenza e ha anche spiegato che la rincorsa al successo, al consenso, non sono più cose che fanno parte di lei. Questi due anni fatti di accuse, procedimenti giudiziari, tempeste mediatiche e personali hanno profondamente segnato l’imprenditrice digitale.

Ora c’è una me molto diversa. Prima il valore era di essere sempre sulla cresta dell’onda, fare progetti di successo, sentire che comunque tutti mi applaudivano. In questi due anni ho fatto un lavoro su me stessa pazzesco perché ho imparato a prendermi cura della mia persona e a credere ogni giorno che la verità sarebbe emersa. Io sono un’eterna positiva, cerco sempre di vedere il bello. Adesso pian piano comincerò a parlare e racconterò senza rabbia cosa sono stati questi due anni. In aula ho stretto la mano al pm Fusco. Spero di rinascere, ma la persona tutta perfezione di prima con quell’aura, che io non ho mai cercato, ma che evidentemente in qualche modo ho alimentato, non esiste più. Ora sono più consapevole, più attenta e voglio essere più vera. Vorrei che gli altri riuscissero a percepirmi come sono veramente“.

Lo shock dopo le accuse e la nuova vita: “Quello che c’era prima non tornerà più”.

Sulle pagine di Paris Match (dove ha parlato anche dell’abbandono di Fedez), Chiara ha ricordato di quando le hanno comunicato dell’accusa per truffa aggravata, dello shock che ha provato in quel momento e il dolore di chi l’ha tacciata di aver sfruttato i bambini malati: “Migliaia di aziende in Italia vengono condannate ogni anno per pubblicità ingannevole, e nessuna viene perseguita penalmente per truffa aggravata. Eppure, tutto ciò che pensavo impossibile si è avverato. Mi sono ritrovata coinvolta in un procedimento penale. Cosa ho provato? Per me è stato uno shock enorme. Non avrei mai immaginato di essere accusata di truffa. Mai. Hanno anche detto che avevo truffato dei bambini malati“.

La Ferragni in un video per Paris Match ha confessato di essere pronta per scrivere nuove pagine della sua storia, perché è consapevole che quello che è stato non tornerà più, che la sua vita di prima è un capitolo chiuso. L’ex Mrs. Ferragnez ha poi dichiarato che in questi due anni ha imparato delle lezioni, in primis quella di fidarsi meno degli altri e più del suo istinto.

“Sono finalmente sollevata e pronta a poter parlare e respirare di nuovo. Sono prontissima a nuovi capitoli e non voglio tornare alla vita di prima, perché quella vita non tornerà mai più, ma semplicemente sentire di poter vivere senza tutti i limiti che ho avuto in questi due anni. Sono sempre stata molto grata ai miei follower e ai miei fan. È stato molto difficile il mio rapporto con loro in questi due anni perché non potevo parlare come avrei voluto con loro e dire loro esattamente cosa stava succedendo, perché avevo così tante limitazioni. Ho imparato ad apprezzare davvero quanto sia importante avere un sistema di supporto. Intendo veri affetti come la tua famiglia e i tuoi amici, che non ti lasceranno mai e saranno in grado di farti ricordare chi sei quando sei troppo debole per ricordarlo. Ho anche imparato a fidarmi meno delle persone e a fidarmi di più del mio intuito. Perché tante volte mi sono fidata degli altri, mentre il mio istinto diceva qualcosa di diverso. E avrei dovuto ascoltare di più me stessa ed essere molto consapevole di quello che stavo facendo perché anche una piccola cosa può trasformarsi in qualcosa di grande. Voglio solo sentirmi molto coerente con me stessa, perché in questi due anni sento di aver imparato a farlo. Ora voglio sentirmi libera, perché era qualcosa che prima non avevo molto, anche per colpa mia. Quindi ora voglio sentirmi davvero libera”.

In pratica Chiara sta per dare il via alla sua Reputation era…

Fotomontaggio satirico di Chiara Ferragni in stile Reputation Era realizzato con AI

Immagine generata dall’intelligenza artificiale (Grok).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara nel tempo ❤️ (@chiaraneltempo)

Potrebbe interessarti anche