Gossip

Chiara Ferragni a Paris Match: “Fedez è scappato, sono stata male. L’ho visto con altre donne, io sarei stata odiata”

Anthony Festa 17/01/2026

article-post

Due anni di riserbo, fatta eccezione per l’ospitata da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa nel marzo del 2024 (in cui però non ha detto praticamente nulla sul Pandoro Gate e sulla sua vita privata), adesso però che è stata prosciolta, Chiara Ferragni ha deciso di rompere il silenzio e l’ha fatto prima con un’intervista al Corriere della Sera e adesso con una lunga chiacchierata con un famoso giornale francese, in cui ha parlato anche di Fedez.

“Lui è scappato per evitare la tempesta mediatica”.

La regina delle influencer al Corriere della Sera ha detto di essersi sentita abbandonata dal suo ex marito e di aver sofferto tanto, ma nel suo sfogo su Paris Match è andata oltre e ha fatto anche delle valutazioni su quello che è accaduto dopo la sua separazione e sulla vita pubblica di Fedez: “Mi sono resa conto che alcune persone vogliono stare al tuo fianco solo quando tutto va bene. Appena le cose si complicano, spariscono. A cominciare dal mio ex marito. Non ho mai avuto così bisogno di lui come in quel momento, e invece lui è scomparso. Sono stata malissimo. Fin dall’inizio del “Pandoro Gate”, ho capito che non ci sarebbe stato per me. Ero sempre stata il pilastro della relazione. E questa volta avevo bisogno di sostegno, rassicurazioni e amore. Ma lui è scappato, per evitare di essere travolto da questa tempesta mediatica. Dopo la nostra separazione, l’ho visto vivere la sua vita, viaggiare, frequentare altre donne. E ho pensato: se avessi fatto lo stesso, la gente mi avrebbe distrutta. Sarei stata odiata per anni. Ma per lui, andava tutto bene“.

Possiamo darle torto?! Provate solo a immaginare se i ruoli dei Ferragnez fossero stati invertiti nel caso di Falsissimo e se al posto di Angelica Montini ci fosse stato Alessio Monti (nome di fantasia). Questo non vale solo per Chiara Ferragni, ma per tutte le donne. Pensate se fosse stato Stefano De Martino a dire in diretta tv di essere stato tradito da Belen Rodriguez con più di “dodici signorini” e se il conduttore avesse aggiunto di essere stato abbandonato a sé stesso in un periodo di depressione. Certamente Belen non sarebbe diventata la donna dell’anno, con tanto di promozioni, celebrazioni da parte della stampa e ovazioni popolari. Del resto siamo in Italia, la patria dei doppi standard di genere, dove ciò che è perdonato a un uomo, può diventare una colpa eterna per una donna.

Chiara Ferragni: “Contavo i giorni che mancavano alla sentenza”.

L’imprenditrice digitale sulle pagine di Paris Match ha ripercorso il suo periodo buio, dallo scoppio del Pandoro gate, fino alla sentenza dello scorso 14 gennaio, che ha messo fine al caso Balocco, che la vedeva imputata per truffa aggravata. La 38enne ha detto di sentirsi davvero sollevata adesso, ma ha anche aggiunto che in passato ha affrontato momenti di sconforto: “Non credo di aver ancora capito appieno cosa mi sta succedendo. Ho passato così tanti alti e bassi. Contavo i giorni che mancavano al verdetto… Alcuni giorni ero molto positiva, quasi fiduciosa, persino felice. Altri giorni pensavo: “Oh mio Dio, e se mi stessi solo prendendo in giro? E se il verdetto mi colpisse come una tonnellata di mattoni?”. Ci sono stati anche momenti in cui ero semplicemente esausta, molto pessimista“.

In questa lunga e pesante vicenda giudiziaria (ma anche personale), l’influencer ha perso non solo l’amore, ma anche qualche amico, tanti altri affetti però le sono rimasti accanto per supportarla e darle coraggio: “Se mi sono sentita tradita? Quando vinci tutti vogliono salire sul tuo carro, quando hai bisogno tante persone spariscono. – si legge sul Corriere della Sera – Molti però mi sono rimasti accanto, dalla mia famiglia, mia mamma, i miei cari amici, gli avvocati. E tante persone che si avvicinavano per dirmi: ‘Stai tranquilla, vedrai che la giustizia alla fine viene fuori’. Quando è successo tutto c’è stato chi non mi ha considerato più e ha parlato male di te, ma anche tantissima gente che mi ha dato energia e mi diceva “mi raccomando, non mollare”. E io rispondevo “No, non mollerò mai””.

Potrebbe interessarti anche