Gossip
Chiara Ferragni, prima intervista dopo il proscioglimento: “Sono stata ingenua”
Fabiano Minacci 15/01/2026

Chiara Ferragni da ieri pomeriggio è tornata a essere una donna libera da qualsiasi procedimento penale in corso. “Appena ho sentito ‘articolo 531’ ho abbracciato Giuseppe (il suo avvocato, ndr), mi sono messa a piangere e singhiozzavo, sembrava un scena da film“, ha raccontato al Corriere della Sera, nella sua prima intervista dopo il processo che l’ha vista indagata per truffa. Il caso è stato prosciolto in quanto tutte le denunce a suo carico sono state ritirate in seguito a dei risarcimenti.
“Eravamo all’apice del nostro successo, erano gli anni in cui ho fatto Sanremo, la serie tv, le maggiori campagne global e progetti benefici molto importanti, perché mai avremmo dovuto fare qualcosa di irregolare nell’operazione del pandoro legata a una piccola operazione benefica dalla quale non avremmo guadagnato un euro in più? Abbiamo sempre pensato che potevamo fare errori, e li abbiamo fatti, ma in buona fede. Il problema è stato non capire che anche una questione del genere potesse avere dei rischi se non gestita bene, mentre io vedevo solo come una cosa positiva, il dare un macchinario ad un ospedale. Sì, sono stata molto ingenua. Mi sono comunque presa tutte le responsabilità“.
Chiara Ferragni: “La gente mi vedeva perfetta”
Quando il giornalista le ha chiesto se potesse tornare indietro cosa farebbe, Chiara Ferragni ha dichiarato che si circonderebbe di persone con più esperienza. “La gente mi vedeva perfetta, ma sono umana anche io, provo sensazioni, però mai nella mia vita mi sarei immaginata indagata e imputata in un procedimento penale. È ciò che più ha mi fatto male. Certo, ci sarà sempre chi vorrà vedere la malafede. Gli hater fanno parte della mia storia. Prima dicevano che ero superficiale, ma quando hanno detto che avevo truffato i bambini malati, cosa poteva esserci di peggio? Avevo fatto un errore di comunicazione verso i consumatori, invece davano una rappresentazione di me che era la più lontana dalla realtà“. Ora che è libera, ha annunciato anche che inizierà a parlare e racconterà cosa ha vissuto in questi due anni di silenzio.
In merito all’ex marito, che se l’è data a gambe appena ha visto l’acqua entrare in barca, ha detto senza citarlo: “C’è stata una separazione pubblica nell’unico mio momento di bisogno, mi sono sentita completamente abbandonata. Ho sofferto tantissimo“.
Pandoro Ferragni venduto a prezzi folli su Ebay: fino a 1000 euro https://t.co/0hCSfQujTq
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 15, 2026
“Tante persone sono sparite”
Chiara Ferragni ha poi raccontato che tante persone da quando è stata indagata sono sparite dalla sua vita e che se in questi due anni non ha mai rilasciato interviste (se non quella soft da Fabio Fazio) è perché aveva paura che qualsiasi cosa avesse detto sarebbe stata usata contro di lei in Tribunale. “È stata una delle cose più difficili da gestire nella mia vita e l’ho voluta affrontare a testa alta perché sapevo di essere innocente”.








