Gossip
Chiara Ferragni, fatturato giù del 94%
Fabiano Minacci 03/08/2025

È stato depositato il bilancio dello scorso anno della Tbs Crew Srl, la società che si occupa della gestione dei talent legati a Chiara Ferragni e – come sappiamo – nel giro di un anno il fatturato è crollato. Si è passati da 17,4 milioni di euro del 2023 a poco più di 1 milione nel 2024, con un calo del 94%. La maggior parte degli incassi è arrivata dall’estero, per un totale di 612 mila euro, mentre dal mercato italiano sono entrati solo 379 mila euro. Alla fine del 2024, la società ha registrato una perdita di 2,2 milioni di euro.
Lo scorso anno, infatti, Chiara Ferragni ha smesso di fare ADV su Instagram, i suoi contratti da testimonial sono stati annullati e molti prodotti del suo brand sono stati svenduti a causa di un vertiginoso calo delle vendite. Nonostante questo, il bilancio mostra una situazione patrimoniale ancora stabile: il patrimonio netto vale 9 milioni di euro e ci sono 9,7 milioni depositati sui conti correnti. Per contenere i danni, l’azienda ha ridotto le spese chiudendo negozi e uffici e così i costi di gestione sono stati abbassati del 65%.
Chiara Ferragni, la ripresa nel 2025
Per ora, la società va avanti e resta operativa, quest’anno Chiara Ferragni ha ripreso a fare ADV sui social, è diventata testimonial di qualche brand spagnolo ed è tornata sulle copertine di riviste patinate dell’est Europa. Non più i fasti di una volta, ma neanche il niente del 2024.
Avrebbe potuto incassare un bel compenso anche da mamma Rai, che — pur di averla nel cast di Ballando con le Stelle, dove sarebbe stata giudicata da Selvaggia Lucarelli — probabilmente era pronta a pagarla bene. Ma, sfortunatamente per lei, a settembre dovrà presentarsi in Tribunale per l’inizio del processo per truffa aggravata, e di certo non avrebbe avuto né il tempo né la testa per mettersi a studiare il cha cha cha. Milly Carlucci non ha fretta, BCLS 2026?