Chiara Ferragni ha passato 4 mesi con un coach per la conduzione del Festival

14 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni chiusa l’esperienza al Festival di Sanremo ha pubblicato su Instagram quello che è stato per quattro mesi il suo angelo custode segreto: Federico Stefanelli. L’uomo è un coach di public speaking (ovvero colui che aiuta le persone a saper parlare in pubblico) ed ha insegnato all’imprenditrice a calcare il palco più importante del nostro paese.

Prima del Festival di Sanremo, infatti, Chiara Ferragni non aveva condotto niente e con grande professionalità ha voluto prepararsi al meglio a quello che è stato uno degli eventi più importanti della sua carriera.

“Un grazie a Federico Stefanelli – ha scritto la Ferragni su Instagram – mio coach di public speaking, che mi ha aiutato in questi mesi a prepararmi a salire su quel palco. Grazie per tutti i bei momenti passati insieme”.

Chiara Ferragni, la pagella del Corriere della Sera

L’esperienza di Chiara Ferragni è stata giudicata da Andrea Laffranchi per il Corriere della Sera a cui ha dato un 5.

“Chiara che parla di Chiara, il selfie di se stessa, l’ego in modalità «ciao come sto?». Perché il mondo di Chiara Ferragni gira intorno a Lei (non avrai altro Io all’infuori di Me, primo comandamento dei social); Lei è il sole che attira l’orbita di 28,5 milioni di follower. Così il suo monologo si è rivelato la temutissima forma di Io che parla dell’Io con riflessioni che rimangono in superficie e risultano più egocentriche che interessanti”.

Un monologo che non è piaciuto neanche alla firma del Fatto Quotidiano, Selvaggia Lucarelli, che lo ha demolito anche nel suo podcast su Spotify.

Voto che aumenta sotto l’aspetto stilistico a cui è stato dato un 9.

“Chiara Ferragni continua a veicolare il suo messaggio femminista attraverso la moda. Per l’ultima serata lo fa con gli abiti di Elsa Schiaparelli, la stilista, costumista e sarta italiana naturalizzata francese. L’abito-scultura scelto dalla imprenditrice digitale ripercorre gli stilemi del marchio, in cui il trompe-l’œil la fa da padrone. Taglio bias in raso di seta blu elettrico, un busto trompe l’œil in resina metallizzata arricchito da una collana lucchetto”.

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