Gossip

Chiara Cainelli: “Mi chiamano Peppa Pig, ho deciso di rimuovere il doppio mento”

Fabiano Minacci 28/01/2026

article-post

Chiara Cainelli del Grande Fratello ha raccontato sui social di aver deciso di rimuovere il doppio mento perché è sempre stato un suo complesso, presente fin da quando era piccola e legato a una questione genetica. Un complesso che anni fa ha deciso di camuffare allungando il mento con fiale di filler: “Ma non era una soluzione definitiva, soprattutto di profilo“, ha detto. E dopo il Grande Fratello, le cose sono peggiorate. Dopo il programma, le critiche e gli insulti online hanno riacceso l’insicurezza, portandola a sentirsi spesso a disagio e giudicata. Per questo ha scelto di intervenire in modo permanente.

Molto spesso dopo quel programma televisivo mi hanno paragonato a un maiale, mi hanno chiamata Peppa Pig per questo doppio mento e inevitabilmente mi hanno portato proprio farci caso e quasi a odiarlo” – ha detto Chiara Cainelli – “E quindi cioè hanno riportato proprio la mia attenzione su quel punto lì e mi sono sentita molto spesso a disagio molto spesso giudicata, per assurdo magari anche se incontravo una persona per strada pensavo mi stesse guardando lì e ridesse di me, nel senso che mi ero fatta queste fisse“.

Chiara Cainelli: “Mi chiamano Peppa Pig”

Che online venisse chiamata “Peppa Pig”, Chiara Cainelli lo sapeva già. Lo scorso aprile, però, parlando di quel soprannome, non aveva ancora mostrato apertamente il suo lato più fragile né le insicurezze che si portava dietro.

Peppa Pig? Secondo me non ci assomiglio, io credo di assomigliare più a uno scoiattolo o un coniglietto, no?” – disse- “C’hanno questi dentini che sono un po’ più sporgenti e quindi io credo di assomigliare più a un castoro o uno scogliattolino, più che a Peppa Pig, sinceramente. Quindi, ragazzi, potete darmi di tutti gli animali che volete. Oh, a me piacciono gli animali, quindi non è mai un’offesa per me. Se volete impegnarvi, impegnatevi di più se volete offendermi. Che poi, raga, non è che non mi feriscano eh, io sono sensibile, queste cose mi colpiscono. Però, fortunatamente, con gli anni ho saputo filtrarle quindi posso ironizzare su queste cose qua. Anche perché sono molto consapevole della persona che sono e dei miei difetti, quindi so che sono molto paffutella e quindi se mi date la Peppa Pig, oh, raga, che vi devo dire? Va bene!”.

Potrebbe interessarti anche