Gossip
Chiara Biasi rimuove il filler dal volto: “Ero un mostro”
Fabiano Minacci 04/08/2025

Chiara Biasi ha sempre parlato del suo rapporto con la chirurgia estetica e nel podcast Heroes condotto da Alessandro Gerbino e Frank Gallucci, ha raccontato come tutto sia iniziato in un momento di fragilità personale subito dopo la maggiore età. Già a 20 anni si era sottoposta a due interventi estetici al seno e al naso e successivamente aveva iniziato a ricorrere regolarmente al filler al viso.
“In un periodo di insicurezza ho iniziato con una punturina, poi un’altra e ancora un’altra. Sempre di acido ialuronico, fatte un po’ a caso. Mi sentivo a disagio e ho esagerato, tanto che il mio viso era completamente cambiato. Capisco la chirurgia: se non ti senti bene con te stessa, a volte c’è una soluzione. Ma io a un certo punto non mi riconoscevo più. Mi vedevo e capivo che quella non ero più io“.
In quel periodo però non sapeva che il filler si potesse scogliere e così è andata a giro con una faccia che non riconosceva come sua. Ha evitato uscite pubbliche, ha saltato eventi importanti, come il compleanno di un’amica a Madrid, perché non si sentiva a suo agio a mostrarsi: “Guardavo il mio viso e pensavo: ‘Che cosa ho combinato?’ E poi dovevo anche affrontare questo dolore per cercare di tornare com’ero. Ma non è un ritorno immediato, è un percorso lungo“. Questo perché: “L’acido ialuronico non scompare come dicono, si sedimenta. Avevo fatto così tante punturine che alla fine il mio viso era pieno di depositi. Il processo per rimuoverlo è lungo e difficile. Quando fai la puntura, il viso si gonfia in modo assurdo, l’acqua si concentra nel punto dell’iniezione e ti deforma. Ti guardi e ti senti uno straccio“.
Chiara Biasi ha poi aggiunto che ora è tornata al suo aspetto naturale e sta bene così. “Ora sto bene così. Questo è il mio viso. Pazienza per qualche ruga, pazienza se le labbra non sono perfette o se il naso non è quello dei sogni. L’importante è che sono in pace con me stessa“. Il naso però – se è ricorsa ad una rinoplastica – non può tornare a essere quello di prima. Probabilmente si era fatta il rinofiller?
@h3roespodcast Ritornare a quella che ero prima con un percorso doloroso ma doveroso. Ora @chiarabiasi sta bene, è radiante e guarda a quel periodo con sofferenza ma con orgoglio! La puntata integrale la trovi sul nostro canale YouTube! 💻 #h3roespodcast #chiarabiasi ♬ suono originale – H3ROESPODCAST