Chi vincerà Sanremo 2024, cosa dicono i sondaggi: la classifica completa

01 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Chi vincerà Sanremo 2024 i sondaggi

Solo cinque giorni ci separano dal nuovo Festival ed è tempo di scoprire chi vincerà Sanremo 2024 secondo gli italiani. Dopo aver letto tutte le pagelle dei giornalisti adesso scopriamo quello che dice la gente. YouGov ha chiesto a un campione composto da più di 2000 persone chi vorrebbero veder trionfare sul palco del Teatro Ariston. Quindi chi vincerà Sanremo 2024? Stando quello che ha rilevato YouGov al primo posto c’è Annalisa con il 7% delle preferenze, secondo posto per i Negramaro e medaglia d’argento per Fiorella Mannoia. Appena fuori dal podio Angelina con il 5%, Loredana Bertè e Il Volo con il 5%. Agli ultimi posti invece i cantanti meno popolari, da Il Tre e La Sad a bnkr44 e Maninni.

Chi vincerà Sanremo 2024? La classifica completa.

Annalisa 7%
Negramaro 7
Fiorella Mannoia 6
Angelina Mango 6
Loredana Bertè 5
Il Volo 5
Alessandra Amoroso 4
The Kolors 4
Francesco Renga & Nek 4
Emma 4
Irama 3
Ricchi e Poveri 3
Diodato 2
Mr.Rain 2
Mahmood 2
Geolier 1
Gazzelle 1
Ghali 1
Sangiovanni 1
Dargen D’Amico 1
Santi Francesi 1
Fred De Palma 1
Alfa 0
Il Tre 0
La Sad 0
Rose Villain 0
Clara 0
bnkr44 0
Big Mama 0
Maninni 0
Non saprei 27

YouGov: l’interesse per il nuovo Festival di Sanremo.

“Si stima che più della metà degli italiani (56%) guarderà il Festival di Sanremo e, nello specifico, il 29% seguirà tutte e cinque le serate. I giovanissimi sono il pubblico che ha la maggiore intenzione di seguire almeno una delle serate del Festival (70%), a riprova del fatto che il nuovo format e la varietà di cantanti/generi previsti ha impattato positivamente sul target più young. È interessante anche analizzare lo spaccato geografico: gli abitanti del Nord Italia risultano sotto media rispetto all’interesse generale del totale popolazione (47% vs 56%), mentre tra quelli del Sud Italia l’interesse raggiunge il 63%.

Confrontando lo studio con la stessa ricerca realizzata lo scorso anno, emerge che l’interesse generale nei confronti del Festival risulta pressochè invariato. Diminuscono leggermente i “non interessanti” e crescono coloro che affermano di guardare tutte e 5 le serate”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!