Tv

Chi vince Amici di Maria De Filippi secondo Fabrizio Prolli

Fabiano Minacci 18/05/2025

article-post

Chi vince Amici di Maria De Filippi fra Alessia, Antonia, Daniele, Francesco e Trigno? A dire la sua a FanPage è stato anche Fabrizio Prolli, ex professionista della trasmissione, coreografo nonché ex di Veronica Peparini. “Chi merita di vincere? Per il canto Antonia. E sempre per la meritocrazia, Daniele dovrebbe vincere il circuito ballo, ma penso che purtroppo non accadrà. Penso che vincerà Trigno“.

Per Fabrizio Prolli, quindi, dovrebbe vincere Antonia ma sarà Trigno ad avere la meglio perché è “carino e fa pezzi carini” e soprattutto ha vissuto di luce riflessa. Un’accusa piuttosto pesante. “Trigno ha tanto appeal sulle fan e quindi è un bel personaggio. È carino e fa pezzi carini. Se devo dirla tutta, secondo me lui è emerso quando faceva i duetti con Nicolò. Il pubblico si è accorto della sua bravura soprattutto quando stava vicino a Nicolò. Brillava di luce riflessa“. A tal proposito sarebbe stato proprio Nicolò a vincere il programma, non fosse stato eliminato in semifinale. “Pensavo che Nicolò vincesse la categoria canto o addirittura l’intero programma. Lo trovo bravissimo e quindi sono d’accordo con chi protesta. Non l’ho capita questa mossa, sono rimasto basito. Immaginavo una finale con lui contro Trigno. E secondo me avrebbe vinto Nicolò“. L’eliminazione di Nicolò è stata davvero un fulmine a ciel sereno soprattutto perché al ballottaggio contro Trigno e Antonia.

Chi vince Amici? Prolli: “Daniele il più versatile mai passato da Amici

Trigno a parte, Fabrizio Prolli spera che vinca Daniele il programma. “Penso che abbia tanto talento. È uno dei ballerini più versatili passati dalla scuola di Amici. Durante i guanti di sfida, ne è uscito sempre benissimo. Ricordiamoci che ha compiuto 18 anni pochi mesi fa, quindi pensa tra 6-7 anni cosa potrà diventare questo ballerino“. Secondo lui Francesco, l’altro finalista, è meno versatile. “Penso che sia un grandissimo talento, però non è versatile. Nonostante nel classico sia più forte di Daniele, nella versatilità perde 5 a 0. È bravissimo, non lo metto in dubbio, però quando va fuori dalla comfort zone non brilla tanto“. Nessuna possibilità invece per Alessia. “Fa fatica a livello tecnico, non è stabile sui piedi, sulle gambe, sulle braccia. Ovviamente il mio è un giudizio sul suo modo di ballare. Magari nella vita è una ragazza fantastica, ma professionalmente, oltre a non piacermi, non so cosa possa fare in futuro se non si mette a studiare in modo diverso“.

Potrebbe interessarti anche