Tv
Chi sono tutti i vincitori di Ballando con le Stelle
Fabiano Minacci 21/12/2024
Questa sera la generalessa Camilla Patrizia Carlucci incoronerà il 19esimo vincitore di Ballando con le Stelle. Chi alzerà la coppa fra Federica Nargi, Federica Pellegrini, Bianca Guaccero, Tommaso Marini, Anna Lou Castoldi e Luca Barbareschi? Nel dubbio, vi ricordate tutti i vincitori degli anni passati?
La prima edizione, andata in onda su Rai1, nel 2005 è stata vinta da Hoara Borselli (quando ancora non girava i talk politici con la penna in mano) in coppia con Simone Di Pasquale; l’anno dopo è stata la volta di Cristina Chiabotto in coppia con Raimondo Todaro, che ha fatto poi il bis anche l’edizione successiva con Fiona May. La quarta edizione è stata vinta dall’attrice del momento Maria Elena Vandone con Samuel Peron, mentre risale al 2009 la prima vittoria maschile: Emanuele Filiberto di Savoia con Natalia Titova.
A #ballandoconlestelle il brano #iwatussi è stato modificato. Gli altissimi negri sono diventati altissimi neri. Lo stesso #Vianello ha ritenuto questa modifica irrispettosa. Non si toccano le opere di altri.
Il politicamente corretto che entra a gamba tesa senza permesso.— Hoara Borselli official (@HoaraBorselli) December 22, 2022
Chi sono tutti i vincitori di Ballando con le Stelle
E poi ancora Veronica Olivier con Raimondo Todaro, seguita da Kaspar Capparoni con Yulia Musikhina e da Andres Gil con Anastasia Kuzmina. Nel 2013 ha vinto Elisa Di Francisca con Raimondo Todaro, che ha rifatto il bis anche nel 2014 con Giusy Versace. Successivamente ha vinto Iago Garcia in coppia con Samanta Togni e poi l’atleta paralimpico Oney Tapia con Veera Kinnunen.
Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro vincitori dela 9 ^ edizione di #BallandoConLeStelle #Comeravate@milly_carlucci @Raimondo_Todaro pic.twitter.com/imU8RHevOd
— carla fassari (@PupiParis) February 25, 2018
Nel 2018 ha trionfato Cesare Bocci con Alessandra Tripoli, seguito dal modello Lasse Matberg con Sara Di Vaira e da Gilles Rocca con Lucrezia Lando. Chiude un terzetto tutto femminile: Arisa con Vito Coppola e la doppietta di Pasquale La Rocca prima con Luisella Costamagna e poi con Wanda Nara.
Vito Coppola e Arisa ci hanno fatto sognare a #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/zuylFDin6F
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 11, 2023
Milly Carlucci si è sempre rifiutata di farlo, ma quanto sarebbe bello se per il ventennale ci fosse stata un’edizione All Winners? Anche perché, detto fra noi, tre quarti di loro manco mi ricordo che facce hanno.