Musica

Chi sono Sayf, Nayt, Eddie Brock, Samurai Jay, Colombre e Maria Antonietta di Sanremo 2026

Fabiano Minacci 30/11/2025

article-post

Il cast del Festival di Sanremo 2026 ha vari nomi che sono a tutti gli effetti dei punti interrogativi per il pubblico generalista e non sto parlando solo della girlband Bambole Di Pezza, ma anche di Sayf, Nayt, Eddie Brock, Samurai Jay, Maria Antonietta, Colombre, Chiello e Tredici Pietro. Ci sono?

Chi è Sayf?

Rapper italo-tunisino, Adam Sayf Viacava è nato a Genova nel 1999. Ha debuttato nel mondo della musica nel 2019 con il mixtape Sono Triste e quest’anno ha pubblicato il suo primo ep, Se Dio Vuole. Questa estate abbiamo tutti ballato sulla sua voce presente nel singolo Sto Bene Al Mare di Marco Mengoni.

Chi è Nayt?

Pseudonimo di William Mezzanotte, Nayt è nato a Isernia nel 1994. Ha debuttato a livello discografico nel 2012, ma il suo singolo più di successo risale al 2018: il brano Gli Occhi Della Tigre che ha conquistato il disco di platino.

Chi è Eddie Brock?

Il suo vero nome è Edoardo Iaschi, è nato a Roma nel 1997. Il suo singolo più di successo, Non è Mica Te, è esploso questa primavera su TikTok. È l’unico dell’intero cast dei Big del Festival di Sanremo 2026 a non fare il cantante di professione, dato che tutt’ora gestisce una casa vacanze insieme al cugino.

Chi è Samurai Jay?

Nato a Napoli nel 1998, il vero nome del rapper è Gennaro Amatore ed è noto ai più per la hit di questa estate Halo (sicuramente vi ricordate del ritornello martellante: “È tutto sbagliato / Sta andando tutto al contrario / Di come l’ho immaginato / Non si può amare a metà“.

Chi è Colombre?

Nato ad Ancona 42 anni fa, Colombre è un artista indie. Il suo vero nome è Giovanni Imparato e fra i suoi singoli più noti Io & Te Certamente in collaborazione con Maria Antonietta con cui collabora pure in questo Festival di Sanremo 2026. I due stanno insieme.

Chi è Maria Antonietta?

Il vero nome di Maria Antonietta è Letizia Cesarini ed è nata a Pesaro nel 1987. Fra i suoi singoli di noti impossibile non citare Arrivederci, Per le ragazze come me e Viale Regina Margherita. È già stata al Festival di Sanremo nel 2020 in qualità di artista duettante insieme a Levante che l’ha voluta per la cover di Si Può Dare Di Più.

Chi è Chiello?

Al secolo Rocco Modello, Chiello è un rapper di Potenza nato nel 1999. Vanta numerosi feat da Mahmood e Coez e l’anno scorso ha calcato il palco del Teatro Ariston al fianco di Rose Villain durante la serata delle cover.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche