Tv

Chi sono gli Zucconi di Amici 25

Fabiano Minacci 19/10/2025

article-post

Nel corso di un recente quotidiano di Amici 25, la produzione ha dato ampio spazio agli Zucconi, ovvero Plasma, Opi, Frasa e Michele. I quattro cantanti hanno scelto questo nome perché convivono tutti insieme nella camera arancione, in riferimento proprio al colore della zucca. Alcuni di loro sono oggettivamente più belli che bravi (sorry) e proprio per questo motivo puntano molto sul carisma e sulla personalità. E ci sta, è pur sempre un programma televisivo.

Ad attirare più attenzione è senza dubbio Plasma, il più carismatico del gruppo che su X vanta moltissime ship come quella con Penelope e quella con Flavia. Il suo motivetto sugli Zucconi è già diventato virale (“È Opi, è Plasma, è Frasa, è Michi: noi siamo gli Zucconi e siamo tutti quanti amici. La camera arancione è piena di sorrisi e siamo troppo felici! È Opi, è Plasma, è Frasa, è Michi: noi siamo veri duri, noi siamo veri fichi“) e sono sicuro che Maria De Filippi sia già una sua fan.

Chi sono gli Zucconi di Amici?

Frasa, al secolo Francesco, ha 20 anni viene da Genova ed è di Anna Pettinelli (“Sono molto competitivo e mi piace perché mi mette a confronto con altre persone e il rosicare mi spinge a fare di più”); della stessa professoressa è anche Opi, nome d’arte di Simone, un 24enne di Bonate Sopra in provincia di Bergamo (“Non sopporto le etichette e i giudizi. Sono sempre stato un po’ schivo e la musica mi aiuta molto a tirare fuori le mie emozioni”). C’è poi Michele di Lorella Cuccarini, un 20enne di Rovigo (“Mi piace scrivere le mie canzoni di notte, perché c’è silenzio e perché scrivo le emozioni che provo durante il giorno“); e infine Plasma, alias Antonio, un 24enne di Genova supportato da Rudy Zerbi. (“Da piccolo ero un po’ ribelle. Crescendo mi sono regolato e ora mamma mi usa come esempio per dimostrare che ci si aggiusta crescendo“).

Riusciranno i nostri Zucconi ad arrivare al serale di questa edizione di Amici?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 

Potrebbe interessarti anche