Chi siamo
Che significa Biccy?
Biccy, un tempo noto come BitchyF, è un sito di tv, gossip, musica e notizie LGBT+ ironico e pungente. In inglese significa “biscotto” ed è il dolcetto che non può mai mancare nel tuo tea time per un po’ di sano gossip fra amici e amiche. E quindi #SpillTheTea!
Riconoscimenti e citazioni
Il sito, nato da un’idea di Fabiano Minacci e Anthony Festa, è stato nominato ai Macchianera Internet Awards del 2016 nella categoria MIGLIOR SITO LGBT ed è stato citato nel corso degli anni su carta stampata, siti internet, libri e programmi televisivi. Lo hanno fatto: Vanity Fair, Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giornale, Tv Sorrisi & Canzoni e il settimanale Chi. Biccy è finito anche su Dagospia e hanno parlato di noi anche siti autorevoli come Gay.it; Giornalettismo e Webboh. Biccy è stato citato come fonte anche nel libro “Lady Gaga Un Popolo Di Piccoli Mostri” di Marco Piraccini, pubblicato nel 2012.
Anche la televisione e la radio hanno attinto a piene mani dal sito, con citazioni in trasmissioni di enorme successo come Viva Rai2, Striscia la Notizia, Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Le Iene, UnoMattina In Famiglia, L’Isola dei Famosi, Grande Fratello e Grande Fratello Vip, ma anche Radio Deejay, Radio 105 e Radio Italia. Nel 2016 il sito è stato partner degli MTV Europe Music Awards che hanno visto Bebe Rexha nei panni di conduttrice. Fabiano Minacci, inoltre, è stato ospite in svariate edizioni del Grande Fratello nella social room.
Chi è Fabiano Minacci?
Fabiano Minacci è nato a Prato, ama la musica pop, i reality show, i libri di Agatha Christie, le serie tv e i giochi di società. Nel 2014 ha conseguito la laurea in Pro.Ge.A.S. alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze e dal 2009, anno in cui ha aperto BitchyF.it, lavora a tempo pieno per il sito. Nel corso degli anni non sono mancate altre esperienze lavorative come redattore freelance, fra le quali quelle a MeltyGroup e MTV Italia. È stato anche ospite a trasmissioni Mediaset come Grande Fratello e Isola dei Famosi, mentre grazie alla sua appartenenza al mondo LGBT+ ha preso parte ad eventi nazionali quali Mister Gay Italia, Il Gay Più bello d’Italia e Miss Drag Queen Italia nel ruolo di giurato. Nel 2019 ha collaborato con Giovanni Ciacci nel programma Non Ditelo A Ciacci. Il suo profilo Instagram è @FabianoMinacci.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Anthony Festa?
Anthony Festa è nato a Pistoia, è appassionato di Britney Spears, del mito di Dracula, dei documentari di storia ed anche di film. È stato la mente di BitchyF.it e il grafico, dal 2012 è diventato un redattore a tutti gli effetti. Ha lavorato per due anni a MTV Italia senza mai perdere di vista i suoi studi presso il DAMS di Firenze e la Facoltà di Lettere e Filosofia a Prato. Il suo profilo Instagram è @AnthonyFesta.
Visualizza questo post su Instagram
Per comunicare con la redazione, per dubbi, richieste o segnalazioni visita la nostra pagina dei contatti.