Tv

Chi L’Ha Visto, Federica Sciarelli svela chi lo condurrà dopo di lei

Anthony Festa 19/06/2025

article-post

Federica Sciarelli è il volto di punta di Rai Tre e il suo Chi L’Ha Visto è ormai un’istituzione che non subisce il passare del tempo, continuando a ottenere ottimi ascolti ogni settimana. Nell’estate del 2023 però si erano rincorsi i rumor di un possibile addio della Sciarelli alla conduzione della trasmissione, ma lei li ha smentiti: “No, non è vero che lascio quest’anno. Per ma qui è casa e i direttori di rete ogni anno mi chiedono di rimanere, anche per i risultati. Quando andrò via? Quando faremo il 5% e mi daranno un calcio, allora andrò via“.

Un anno fa però Tv Blog ha scatenato il panico tra i fan della Sciarelli, rivelando che la popolare giornalista sarebbe andata in pensione nell’autunno 2025 e che quindi con tutta probabilità avrebbe lasciato la trasmissione di Rai Tre nelle mani di qualcun altro: “Lei è un perno di Viale Mazzini, ma andrà in pensione nel 2025, quando compirà 67 anni. Con molta probabilità farà un nuovo contratto, ma sotto altre forme di collaborazione e probabilmente non alla conduzione del suo programma“.

Chi L’Ha Visto, Federica Sciarelli si pronuncia sul futuro del programma.

Federica Sciarelli oggi ha rassicurato tutti i suoi fan, rivelando che per la stagione 2025/2026 sarà ancora lei a condurre il programma più visto di Rai Tre, ma le cose potrebbero cambiare l’anno prossimo e quindi chi sarà a prendere il suo posto? Stando a quello che ha rivelato Federica a Vanity Fair, il testimone passerà a una delle sue fidate inviate: “Dopo di me chi farà Chi l’ha visto? Lo prenderà in mano qualcuna delle mie bravissime inviate e, in quel caso, non solo lo vedrò ma cercherò di rendermi utile dando tutti i consigli del caso. Il prossimo anno sono già confermata, poi vedremo. Se mi dispiacerà lasciare? Sarà difficile lasciarlo andare, ma è giusto che sia così. Mi troverò qualcos’altro da fare. Magari diventerò campionessa di rollerblade. Sono fiera della trasmissione, che è un fortino, oltre che un programma d’inchiesta che qualcuno mi aveva sconsigliato di accettare perché passare dalla politica alla cronaca sembrava più una punizione che una promozione. Quando ho capito che potevo aiutare un sacco di persone mi ci sono dedicata anima e corpo. Anche quando non va in onda, mi dedico al programma tutti i giorni“.

Quindi la prossima conduttrice potrebbe essere una tra Veronica Briganti e Chiara Cazzaniga, le due inviate fidatissime della Sciarelli, che con lei nel 2024 hanno festeggiato un importante traguardo: i 20 anni di Federica alla conduzione di Chi L’Ha Visto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Briganti (@labriganti)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da chiara cazzaniga (@sprinci)

Potrebbe interessarti anche